In vista della stagione estiva, delle letture a bordo piscina o in riva al mare, Kobo Aura H2O si aggiorna con un processore Freescale SoloLite, 8GB di memoria e tecnologia ComfortLight PRO, lasciando inalterate le caratteristiche tipiche della serie (display E-Ink Carta e HZO Protection). In Italia in preordine dal 15 maggio a 179.99 euro.
Per garantire il massimo del relax e giusto in tempo per la stagione di lettura estiva, Kobo ha annunciato un nuovo Kobo Aura H2O (Edition 2), una versione aggiornata dell'originale eReader impermeabile. Il nuovo dispositivo consente di leggere facilmente alla luce diretta del sole grazie al suo display antiriflesso E Ink, per un'esperienza di lettura che non invidia nulla alla carta stampata e con la nuova ComfortLight PRO che riduce lo spettro della luce blu riducendo l’affaticamento della vista durante la notte.
Il nuovo Kobo Aura H2O sarà disponibile nel colore nero e sarà venduto al prezzo di 179.99 euro in Italia, sul sito ufficiale; sarà possibile acquistarlo a partire dal 22 maggio (i pre-ordini saranno attivi a partire dal 15 maggio) negli Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Belgio, Svizzera, Giappone e Turchia; a partire da giugno in Svezia; a partire da luglio in Australia, Nuova Zelanda e Filippine, mentre in Messico e in Brasile sarà disponibile alla fine di quest'anno.
Come la precedente edizione, il nuovo Kobo Aura H2O è l’oggetto must-have della stagione che consente ai lettori di godersi un libro ovunque: vasca da bagno, piscina o spiaggia compresi. Il dispositivo è impermeabilizzato (soddisfa i requisiti della valutazione IPX8. Impermeabile fino a 60 minuti fino a 2 metri d'acqua) con HZO Protection per una lettura priva di preoccupazioni vicino all'acqua. La tecnologia di rivestimento applicata all'interno del dispositivo consente di immergerlo completamente senza la necessità di coprire la porta di alimentazione.
Per i lettori notturni, ComfortLight PRO riduce l'esposizione alla luce blu, in modo da poter leggere ancora di più senza influire sul sonno. Questa innovativa tecnologia è stata introdotta con il lancio di Kobo Aura ONE l'anno scorso, ricevendo l’approvazione da Colleen Carney, professore associato e direttore del laboratorio Sleep and Depression presso l'Università Ryerson, che ha affermato che i dispositivi che eliminano la luce blu funzionano bene per coloro che amano leggere prima di addormentarsi.
Con 8GB di memoria, il nuovo Kobo Aura H2O memorizza fino a 6.000 eBook. Inoltre la batteria garantisce settimane di durata e i lettori possono godersi un libro completo prima di aver bisogno di una ricarica. Il processore Freescale SoloLite consentirà di sfogliare le pagine velocemente senza discontinuità. Inoltre, il touchscreen Carta E-Ink da 6,8" presenta un’alta qualità della pagina (265ppi).
Non esistono due lettori simili e un'esperienza di lettura personalizzabile è davvero importante. Con TypeGenius, i lettori hanno molte opzioni per scegliere ciò che meglio si adatta ai propri gusti, come le impostazioni di nitidezza e la possibilità di scegliere tra 50 tipi di dimensione e 11 tipi diversi di carattere. Inoltre, si possono regolare i margini, evidenziare passaggi, scrivere note o cercare una parola con il dizionario incorporato, tutto con il tocco di un dito.