Kobo Aura H2O, ebook-reader impermeabilePocketbook Aqua eReader avrà presto un concorrente. Il suo nome è Kobo Aura H2O e sarà lanciato il prossimo autunno (settembre-ottobre). Resisterà all'acqua e alla polvere (IP67).


Anche se nel settore degli ebook-reader non si assiste a quella competizione selvaggia che ormai caratterizza quello, limitrofo, dei tablet low cost, tuttavia ci sono comunque tutta una serie di produttori affermati o emergenti che si contendono questo mercato. Uno di questi è Kobo che, secondo le ultime informazioni di @evleaks, starebbe preparando un nuovo e-reader chiamato Kobo Aura H2O.

 Kobo Aura

Fin dal nome che corrisponde alla formula chimica dell'acqua, Kobo Aura H2O vuole rimarcare la sua dote principale, l'impermeabilità. Aura H2O, infatti, sarà certificato IP67, quindi riuscirà a funzionare anche in condizioni estreme, resistendo alla pioggia e alla polvere, e non dovete più temere per le sorti del vostro ereader se si alza un po' di vento in spiaggia. Il nuovo dispositivo sarà lanciato sul mercato questo autunno (settembre-ottobre), ma per ora non abbiamo informazioni su prezzo e specifiche tecniche.

Sembra quindi che Kobo Aura H2O non riesca a raggiungere gli scaffali dei negozi prima dell'estate, lasciando indisturbato protagonista della nuova categoria degli ebook reader "all-weather" il Pocketbook Aqua eReader, molto simile e annunciato lo scorso marzo. Quest'ultimo si avvale della certificazione IP57, che comprende lo stesso grado di resistenza all'immersione temporanea nei liquidi ( Pocketbook indica un massimo 1 metro di profondità per 30 minuti), ma un grado inferiore di resistenza alla polvere.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti