Kit GPS per Transformer Prime in fotoI problemi relativi alla qualità della ricezione del segnale GPS sul tablet Asus Transformer Prime sembrano aver spinto il produttore a sviluppare un apposito kit hardware che migliora le performance di rilevazione della posizione. Eccolo in una primissima foto.


E’ noto che la qualità del sistema GPS presente nel tablet Asus Transformer Prime non è delle migliori. Sono stati segnalati, nelle scorse settimane, ritardi nell’aggancio con i satelliti e una certa instabilità generale. A causa di questi inconvenienti, è stata messa a punto una soluzione hardware che dovrebbe migliorare la qualità del segnale GPS, rendendo Transformer Prime indubbiamente più performante da questo punto di vista. La soluzione proposta, annunciata già nei giorni scorsi dallo stesso produttore taiwanese, sarebbe rappresentata da un kit GPS esterno da collegare alla porta dati tablet.Kit GPS per Transformer Prime

Dalle foto, è difficile dire quale sia il design dell'apparecchio e se abbia le stesse linee eleganti e raffinate del Transformer Prime. D’altro canto, se si richiede una migliore capacità di individuazione della posizione e una tenuta di segnale nettamente più evidente, si deve per forza scendere a qualche compromesso. Gli stessi ragazzi del sito LandOfDroid confermano l’aumento generale di prestazioni dopo l’impiego di questo dongle. Resta da valutare quale possa essere l’importanza reale dello stesso GPS all’interno di un tablet da 10 pollici, anche se questo tipo di funzionalità consente di estendere le potenzialità di alcune applicazioni.

Ricordiamo che nelle scorse settimane Asus ha rilasciato, tramite canale OTA (Over The Air) un fix software con lo scopo di migliorare la qualità generale del comparto di localizzazione. Possiamo dunque considerare i problemi di ricezione del segnale GPS per il Transformer Prime ufficialmente finiti?

Kit GPS per Transformer Prime

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti