Home News Kingston SSDNow E e M per notebook e server

Kingston SSDNow E e M per notebook e server

Kingston SSDNow E e M per notebook e server Kingston ha annunciato il lancio di due nuove serie di dischi SSD, Kingston SSDNow E e M. Sotto queste sigle si nascondono in realtà dei dischi SSD Intel X25-E per SSDNow E e X25-M per SSDNow M. Ma vediamone insieme le caratteristiche!

Kingston SSDNow M è concepita per essere integrata nei computer portatili e possiede una velocità di trasferimento pari a 250MB/s in lettura e 70MB/s in scrittura con un tempo di accesso pari a  0.085 millisecondi. Nel formato da 2.5 pollici e con interfaccia SATA II, questa famiglia di drive SSD consuma 0.15W di energia durante il funzionamento e 0.06W in idle, sopporta scosse di 1000G, vibrazioni di 2.17G in fasi di attività e possiede un MTBF (Mean Time Before Failure) pari a 1.2 milioni di ore.

Kingston SSDNow E e M

La sua capacità di immagazzinamento dati è di 80GB, nel peso di 86 grammi e nelle dimensioni di 69.85mm x 100mm x 9.5mm. Il modello SSDNow E, destinato ai server, si differenzia per la velocità di scrittura pari a 170MB/s, per il consumo energetico di 2.4W in funzionamento e per un MTBF di 2 milioni di ore.

La sua capacità di archiviazione è pari a 32GB, nel peso di 80 grammi e nello spessore di 7 millimetri. Kingston annuncia che il modello SSDNow M da 80GB ha un prezzo al pubblico di 473.87 euro, mentre SSDNow E da 32 GB è di 646.19 euro, IVA esclusa. Con questi prezzi, SSDNow M non è realmente destinata ai notebook entry-level, ma a laptop professionali di alto profilo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy