Kingston amplia la sua offerta di chiavette USB, con due modelli di nuova generazione: Kingston DataTraveler Max offrono storage fino a 1TB, un design esclusivo e la comodità di due connettori diversi Type-A e Type-C.


Kingston DataTraveler Max Type-A, che va ad affiancare DataTraveler Max Type-C, completa la serie di unità flash USB di nuova generazione ad alte prestazioni DT Max di Kingston. Entrambi i drive sfruttano il più recente standard USB 3.2 Gen 2.

Kingston DataTraveler Max Type-A e Type-C

La serie DataTraveler Max (DT Max) offre velocità da record, fino a 1000 MB/s in lettura e 900 MB/s in scrittura, rendendole tra le unità USB più veloci sul mercato e le prime nel loro genere. DT Max è stata progettata pensando alla portabilità e alla praticità: il modello DT Max Type-A presenta un design nero e bordeaux con connettore Type-A, mentre l'originale DT Max presenta un design completamente nero con connettore Type-C, così da differenziare le unità a prima vista. Le varietà di connettori USB Type-C e Type-A supportano laptop o desktop tradizionali e di nuova generazione per trasferimenti di file senza soluzione di continuità.

L'esclusivo involucro a coste protegge il connettore quando non è in uso ed è facile da spostare con un solo movimento. Trasferisce e archivia senza problemi file digitali di grandi dimensioni, come foto HD, video 4K/8K, musica e altro ancora, con velocità massime e capacità elevate fino a 1 TB. L'aggiunta di un comodo tappo scorrevole utilizzabile con una sola mano, di un anello portachiavi e di un indicatore di stato a LED rende l'unità ideale per gli utenti che hanno bisogno di spazio di archiviazione mentre sono in movimento.

La serie DataTraveler Max è disponibile con capacità da 256GB a 1TB ed è coperta da una garanzia di cinque anni con supporto tecnico gratuito. Kingston DataTraveler Max Type-A è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 65 euro, mentre la variante Kingston DataTraveler Max Type-C è acquistabile a partire da 57 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti