Home News Kingston Nucleum, hub 7-in-1 USB Type C per MacBook

Kingston Nucleum, hub 7-in-1 USB Type C per MacBook

Kingston Nucleum, hub 7-in-1 USB Type C per MacBookKingston ha annunciato Nucleum, hub 7-in-1 USB Type-C per MacBook che riduce le interferenze elettromagnetiche grazie alla schermatura e al posizionamento delle sue sette porte. Già in vendita in USA, sarà disponibile in UK entro marzo.

Kingston Nucleum è lo hub ideale per i nuovi MacBook, in quanto fornisce porte USB-C e USB-A extra, nonché HDMI e slot per schede SD/microSD, per poter gestire tutti i più comuni accessori come mouse, tastiere e persino un secondo monitor. Gli utenti possono essere più produttivi, in quanto tutte e sette le porte possono essere attivate contemporaneamente: alimentare un MacBook e allo stesso tempo utilizzare un disco rigido esterno e caricare un iPhone. È un adattatore super-compatto: misura 127 x 45 x 14.2 mm (senza cavo) e 276.4 x 45 x 14.2 mm (con cavo), pesa 92.4 grammi.

Kingston Nucleum

Le interferenze elettromagnetiche (EMI) possono talvolta verificarsi tra le porte USB 3.0 (di qualsiasi dispositivo o sistema) e i dispositivi Wi-Fi quali router, mouse o tastiere wireless, perché il rumore a banda larga generato dallo spettro dati della porta USB 3.0 può influire sui ricevitori radio wireless che trasmettono a 2,4 GHz, quando entrambi sono vicini. Su Nucleum, invece, le interferenze elettromagnetiche sono mitigate dalla schermatura e dal posizionamento unico della porta: la schermatura è stata posizionata sulle porte USB e i layout per entrambe le USB Type A e Type C si trovano uno di fronte all’altro, anziché essere contigui. Ciò riduce la possibilità di interferenze elettromagnetiche, oltre a consentire un maggiore spazio tra le porte che agevola l’introduzione di spine e adattatori di diverse dimensioni.

"La richiesta di accessori per integrare più dispositivi host con connettori Type-C è in crescita", ha dichiarato Valentina Vitolo, Flash Business Manager - EMEA, Kingston. "L’idea alla base di Nucleum è quella di un hub portatile e facile da utilizzare, una soluzione completa che possa offrire agli utenti un prodotto che sia in grado di rispondere alle loro esigenze, anche in movimento. Crediamo che questo sia l’accessorio per eccellenza da portare sempre e ovunque con sé."

Nucleum è ora disponibile negli Stati Uniti e arriverà nel Regno Unito e in alcuni paesi della regione Asia-Pacifico nel primo trimestre del 2018. È coperto da una garanzia di due anni, dal supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy