Home News Transcend HUB5, adattatore USB-C 6-in-1 per Macbook, iPad e notebook

Transcend HUB5, adattatore USB-C 6-in-1 per Macbook, iPad e notebook

Transcend HUB5, adattatore USB-C 6-in-1 per Macbook, iPad e notebookTranscend HUB5 è un nuovo hub USB Type-C 6-in-1 che espande le funzionalità di MacBook, iPad Pro 2018, notebook e dispositivi mobili con almeno una USB-C, aggiungendo una USB-C, due USB-A, una PD ed uno slot per schede microSD/SD.

Anche se l’attuale trend punta verso un design minimalistico, la necessità di una multi-funzionalità per i dispositivi portatili è incrementata. Transcend HUB5C offre una soluzione semplice e facile da utilizzare quando c’è un’assenza di molteplici porte e slot.

Possiede un connettore USB Type-C collegato ad un cavo robusto, una porta USB Type-C equipaggiata con l’interfaccia USB 3.1 Gen2 per una velocità di trasferimento fino a 10GB/s, una porta USB Type-C a 60W per la ricarica dei dispositivi portatili, due porte USB Type-A con interfaccia USB 3.1 Gen1, un lettore di carte SD conforme al UHS-II ed un lettore di carte microSD conforme al USH-I. Anche con tutte le sue funzioni, l’HUB5C rimane leggero e facile da trasportare, rendendolo un accessorio conveniente e pratico per aumentare la propria produttività.

Transcend HUB5

Transcend HUB5C è il primo HUB USB Type-C sul mercato ad avere una interfaccia USB 3.1 Gen2, per trasferimenti fino a 10GB/s, il doppio rispetto ad una connessione USB 3.1 Gen1. Secondo i dati di Transcend, quando HUB5C viene utilizzato con ESD350C - l’SSD portatile con PCI - si possono raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 1MB/s. Questo rende l’HUB5C la scelta ideale per sfruttare appieno le potenzialità di trasferimento dei dispositivi più avanzati, specialmente se utilizzato sui laptop e i dispositivi mobili più recenti.

La porta di ricarica USB Type-C dell’HUB5C è conforme agli standard USB PD 3.0 e permette il passaggio di corrente a 60W, il che consente agli utenti di connettere il caricature del proprio laptop alla porta, oppure di ricaricare i powerbank che supportano il protocollo USB PD. L’HUB5C può inoltre essere utilizzato come lettore di schede SD e microSD che supportano lo standard UHS-II e USH-I rispettivamente. Questo significa che gli utenti appassionati di fotografia possono accedere ai propri file sia sul proprio laptop o telefono in pochi istanti.