Home News Transcend HUB5, adattatore USB-C 6-in-1 per Macbook, iPad e notebook

Transcend HUB5, adattatore USB-C 6-in-1 per Macbook, iPad e notebook

Transcend HUB5, adattatore USB-C 6-in-1 per Macbook, iPad e notebookTranscend HUB5 è un nuovo hub USB Type-C 6-in-1 che espande le funzionalità di MacBook, iPad Pro 2018, notebook e dispositivi mobili con almeno una USB-C, aggiungendo una USB-C, due USB-A, una PD ed uno slot per schede microSD/SD.

Anche se l’attuale trend punta verso un design minimalistico, la necessità di una multi-funzionalità per i dispositivi portatili è incrementata. Transcend HUB5C offre una soluzione semplice e facile da utilizzare quando c’è un’assenza di molteplici porte e slot.

Possiede un connettore USB Type-C collegato ad un cavo robusto, una porta USB Type-C equipaggiata con l’interfaccia USB 3.1 Gen2 per una velocità di trasferimento fino a 10GB/s, una porta USB Type-C a 60W per la ricarica dei dispositivi portatili, due porte USB Type-A con interfaccia USB 3.1 Gen1, un lettore di carte SD conforme al UHS-II ed un lettore di carte microSD conforme al USH-I. Anche con tutte le sue funzioni, l’HUB5C rimane leggero e facile da trasportare, rendendolo un accessorio conveniente e pratico per aumentare la propria produttività.

Transcend HUB5

Transcend HUB5C è il primo HUB USB Type-C sul mercato ad avere una interfaccia USB 3.1 Gen2, per trasferimenti fino a 10GB/s, il doppio rispetto ad una connessione USB 3.1 Gen1. Secondo i dati di Transcend, quando HUB5C viene utilizzato con ESD350C - l’SSD portatile con PCI - si possono raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 1MB/s. Questo rende l’HUB5C la scelta ideale per sfruttare appieno le potenzialità di trasferimento dei dispositivi più avanzati, specialmente se utilizzato sui laptop e i dispositivi mobili più recenti.

La porta di ricarica USB Type-C dell’HUB5C è conforme agli standard USB PD 3.0 e permette il passaggio di corrente a 60W, il che consente agli utenti di connettere il caricature del proprio laptop alla porta, oppure di ricaricare i powerbank che supportano il protocollo USB PD. L’HUB5C può inoltre essere utilizzato come lettore di schede SD e microSD che supportano lo standard UHS-II e USH-I rispettivamente. Questo significa che gli utenti appassionati di fotografia possono accedere ai propri file sia sul proprio laptop o telefono in pochi istanti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy