Secondo le ultime indiscrezioni, l’evoluzione dell’attuale Kindle Fire da 7 pollici potrebbe essere equipaggiato con un display da 8.9 pollici e non da 10 pollici come inizialmente previsto.
Notizie ed anticipazioni sul tablet Amazon Kindle Fire 2 si susseguono ormai da diverse da settimane. L'ultima indiscrezione riguarda il display: la seconda generazione del tablet Amazon sarà equipaggiata con un display da 8.9 pollici invece che da 10.1 pollici. Questa versione dovrebbe essere più adatta per la navigazione Web grazie ad una maggiore area di visualizzazione rispetto al primo modello della serie. Secondo diverse fonti, l’azienda avrebbe già incaricato i produttori Chunghwa Picture Tubes (CPT) e LG Display (LGD) di realizzare il pannello da 8.9 pollici.
L’eventuale modello da 10.1 pollici potrebbe arrivare a metà del 2012, in contrasto con alcune voci circolate nelle settimane scorse. Alcune rumors vorrebbero anche una versione da 9.7 pollici ma si tratta al momento soltanto di speculazioni non confermate ufficialmente. Kindle Fire da 7 pollici sarà disponibile sul mercato dal prossimo 21 novembre, con un leggero ritardo rispetto a Nook Tablet di Barnet & Noble. La battaglia potrebbe, però, combattersi sul fronte dei prezzi.
Amazon proporrà la sua soluzione ad un costo di circa 199 dollari. Ci si aspetta che l’andamento delle vendite del Kindle Fire convincano l’azienda a prendere una decisione definitiva su quale modello o su quali modelli lo affiancheranno nel prossimo futuro. Il form factor da 8.9 pollici nel settore dei tablet, non è poi così diffuso anche se, ultimamente, anche Motorola lo ha impiegato nel suo Xoom 2 Media Edition. All’appello non manca neanche Samsung con il Galaxy Tab 8.9.
Chissà che i nuovi prodotti proposti dai colossi del settore non finiscano per rendere gli 8.9 pollici, dispositivi ancora più appetibili. Comunque sia, non resta altro che attendere il corso delle prossime settimane per scoprire quali siano le reali intenzioni di Amazon per il settore dei tablet.