Home News Jolibook, il netbook di Jolicloud

Jolibook, il netbook di Jolicloud

Jolibook, il netbook di JolicloudDedicato agli utenti mobile "che vivono nell'era del cloud computing", come cita il comunicato del produttore, il netbook Jolicloud Jolibook sarà presto disponibile al pubblico.

Il primo netbook fornito di sistema operativo GNU/Linux Jolicloud prenderà il nome di Jolibook. Disponibile a breve, Jolibook sarà basato sul sistema operativo mobile Jolicloud in versione 1.1 e sarà dotato di molti software preinstallati: Chromium (la versione open di Google Chrome), Facebook, Spotify, VLC, Skype ed altri.

Jolicloud Jolibook

Per quanto riguarda la dotazione hardware, Jolibook sarà dotato di un processore Intel Atom N550 a 1.5GHz dual core, con sottosistema grafico integrato che permetterà la riproduzione video a 720p su uno schermo, le dimensioni non sono state rivelate. Lo storage avrà una capacità di 250GB su hard disk tradizionale. La configurazione è completata da una porta VGA e da molti connetti USB.

Il principio del sistema operativo Jolicloud è quello di utilizzare le capacità di Chromium e la sua compatibilità con HTML5, per trarre vantaggio dalle applicazioni online e dare l'impressione di un utilizzo nativo. Il prezzo non è ancora stato annunciato. Al momento conosciamo solo la data di disponibilità: Jolicloud dovrebbe arrivare a novembre ed essere disponibile immediatamente sui mercati europei.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy