Home News Netbook Jolicloud pronto al lancio?

Netbook Jolicloud pronto al lancio?

Netbook Jolicloud pronto al lancio?Secondo le ultime indiscrezione, sembra che sia in arrivo un nuovo netbook firmato Jolicloud. La notizia arriva direttamente dal CEO Tariq Krim, che ci offre le prime immagini del device.

Jolicloud potrebbe essere pronta all'imminente lancio di un netbook sotto il proprio brand. A rivelarlo, in queste ore, è direttamente il CEO dell’azienda – Tariq Krim – il quale ha diffuso anche alcune immagini del prodotto. Si dovrebbe trattare di un device destinato sia a giovani che ad adulti, ovviamente equipaggiato con il sistema operativo Jolicloud recentemente giunto alla versione 1.1. La caratteristica chiave del netbook sarà la connettività sociale ovvero l’estrema semplicità nell’accesso ai principali siti di social network e nella condivisione di contenuti ed informazioni.

Jolicloud netbook

L’azienda sta puntando anche su un prezzo di vendita competitivo che consenta al prodotto di tagliarsi una fetta di mercato che è, attualmente, quasi a completo appannaggio di device Windows 7. Bisogna poi considerare il sistema operativo Android di casa Google che sta regalando non poche soddisfazioni agli utenti e al colosso di Mountain View. Jolicloud, lo ricordiamo, rappresenta una distribuzione Linux che, con la versione 1.1, potrà essere impiegata non solo su netbook, device per i quali tale distribuzione è stata inizialmente pensata, ma anche su tablet e notebook, arricchendo il mercato di ulteriori possibilità.

Le caratteristiche più interessanti della nuova versione di Jolicloud sono, non solo un tempo di avvio particolarmente contenuto, ma anche una più fluida riproduzione dei contenuti multimediali e una migliore gestione dei consumi. Lo scopo primario di Jolicloud consiste nel rendere l’esperienza di utilizzo di un device, qualcosa di semplice ed intuitivo, senza le troppe complicazioni che spesso coinvolgono tale settore. Allo stato attuale non si hanno ulteriori informazioni circa il lancio ufficiale del netbook Jolicloud. E’ presumibile che nelle prossime settimane potranno essere svelate ulteriori informazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy