Jide Remix Ultra Tablet in vendita a 399$Jide Remix Ultra Tablet è ufficiale ed è già in prevendita su Amazon al prezzo di 399 dollari. E' il primo (ma non l'unico) tablet con Remix OS, un sistema operativo adatto a qualsiasi schermo touch, incluso quello di un AIO. Video hands-on.


Jide Remix Ultra Tablet è stato mostrato per la prima volta al CES 2015, quando era ancora un prototipo, ma in questi mesi è maturato tanto da essere pronto per il mercato. Noi stessi abbiamo visto una delle ultime revisioni alla Hong Kong Electronics Fair e - dobbiamo ammetterlo - il risultato è davvero soddisfacente soprattutto se si pensa che nasce da una campagna di crowdfunding. Chi ha finanziato il progetto su Kickstarter, ha avuto la possibilità di ricevere un Remix con un contributo compreso tra i 39$ e i 349$, ma adesso il tablet è ufficialmente disponibile sul mercato con preordini già attivi su Amazon al prezzo di 399$.

Jide Remix Ultra Tablet

E' il primo tablet in commercio con Remix OS, ma già sappiamo che non sarà l'unico perché a breve sarà raggiunto dal nuovo Cube Remix, annunciato pochi giorni fa ed atteso a 160 dollari.

Remix OS, di cui potete vedere un primo hands-on nel video qui sotto, è un sistema operativo progettato per rendere Android molto simile a Windows soprattutto nelle funzionalità. Supporta il Google Play Store e migliaia di applicazioni Android, ma integra anche una taskbar come negli OS di Redmond, un file manager, la possibilità di eseguire app in finestre, l'associazione di menu contestuali al click col tasto destro ed altro ancora. Permette addirittura di visualizzare le app in modalità smartphone, in una finestra che è possibile trascinare per tutto lo schermo. Lo abbiamo visto all'opera sia sul tablet che su un AIO, ed ha un'ottima reattività ed una bella grafica. Insomma, è un OS per tutti ed è soprattutto gratuito per aziende partner.

Jide Remix Ultra Tablet, invece, è un dispositivo ben costruito, robusto ed anche potente, con una tastiera dock ad aggancio magnetico ed uno stand posteriore incluso nella cover. Ma vale davvero 399 dollari in un momento in cui si possono acquistare tablet Android (ma anche Windows) a poco più di 100 dollari? Forse.

Remix Ultra ha un display IPS da 11.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Nvidia Tegra 4, 2GB di RAM, 64GB di storage ed una batteria da 8100 mAh. Anche se la sua scheda tecnica non è delle più aggiornate (il SoC ha già qualche anno di vita), il tablet di Jide è abbastanza veloce e potente per giocare, riprodurre video, navigare su Internet e svolgere qualsiasi attività. Ha anche uno storage più capiente di quelli integrati in altri tablet low-cost e, nel caso 64GB fossero ancora pochi, si può sempre ricorrere ad una scheda microSD.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti