Home News Remix Mini ha sbancato. Il TV Box con Remix OS si farà!

Remix Mini ha sbancato. Il TV Box con Remix OS si farà!

Remix Mini ha sbancato. Il TV Box con Remix OS si farà!In poco meno di un'ora, la campagna su Kickstarter per il finanziamento di Remix Mini ha raggiunto l'obiettivo dei 50.000 dollari. Il primo TV Box con Remix OS si farà, ed arriverà per ottobre ai primi clienti.

La campagna su Kickstarter per finanziare Remix Mini è partita poche ore fa e, dopo appena 60 minuti dall'avvio, ha raggiunto il suo obiettivo di 50.000 dollari. Il Mini PC di Jide si farà ed ha sbancato (ora 85.000 dollari): i primi 500 potranno aggiudicarselo per 20$ (nel momento in cui scriviamo ci sono ancora 365 unità disponibili), ma se lo prenotate dall'Italia dovrete aggiungere un costo extra di 20$ per la spedizione, per un totale di 40$. Le consegne sono previste per ottobre 2015.

Remix Mini

Anche se Remix Mini è (sostanzialmente) un Mini PC low-cost con chip ARM-based e Android per lo streaming di video da Netflix e Youtube sulla TV, per Jide è molto più di questo. Come Remix Ultra Tablet, che abbiamo visto dal vivo al CES 2015, anche Remix Mini è basato su Remix OS 2.0, una versione personalizzata di Android 5.0 Lollipop pensata per somigliare esteticamente e funzionalmente a Windows; c'è una barra delle applicazioni, un task manager ed il supporto per la visualizzazione di più finestre sullo schermo in contemporanea.

Remix Mini è un TV Box con un processore quad-core Allwinner H64 da 1.2GHz (Cortex-A53) con GPU Mali 400, 1GB di RAM, 8GB di ROM, uscita HDMI, infrarossi, Ethernet 10/100, WiFi 802.11n e Bluetooth. Jide offre anche un modello da 2GB e 16GB di storage, che i primi finanziatori potranno aggiudicarsi con 40 dollari (+ 20$ di spedizione in Italia). Conclusa la fase di early bird, il modello da 1GB avrà un costo di 30 dollari, mentre quello da 2GB costerà 50 dollari, ma l'azienda propone anche offerte combinate per coloro che richiedono più unità.

Sulla cover è stato integrato un pulsante touch capacitivo di accensione/spegnimento, mentre sui lati riconosciamo due porte USB 2.0, jack audio ed uno slot per schede microSD fino a 128GB. Il telaio misura 2,6 x 12,4 x 8,8 cm. Se avete bisogno di altri dettagli o di conoscere l'offerta nello specifico, visitate la pagina di Kickstarter.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy