Emergono in Rete tre nuove fotografie di un iPad Mini, o comunque di un tablet molto simile. Nonostante alcuni dubbi ed incongruenze, potrebbe trattarsi di una vera unità?


iPad Mini sarà lanciato sul mercato il prossimo ottobre, almeno stando alle ultime indiscrezioni, e la sua produzione di massa sarebbe già a pieno regime da qualche settimana. Nonostante l'attenzione mediatica e la curiosità degli utenti, sappiamo davvero poco del prossimo tablet Apple, ufficialmente. Poche ore fa, però, un sito cinese ha pubblicato le presunte fotografie del nuovo iPad Mini, o comunue di un tablet fortemente simile ad un iPad, ben assemblato e funzionante.

La cover è realizzata in alluminio opaco, come tradizione, mentre il display - frameless - è in vetro (Gorilla Glass?), con una diagonale molto vicina agli 8 pollici, o forse proprio 7.85 pollici come indicano gli ultimi rumors. Stupisce la presenza del nuovo connettore Lightning introdotto con iPhone 5 (ennesima conferma sulla validità delle fotografie), una fotocamera posteriore in alto a sinistra ed un piccolo foro nella parte centrale superiore del dispositivo, probabilmente un microfono.

Gli unici dubbi arrivano dal software. Non possiamo confermare che il misterioso iPad Mini sia acceso e funzionante, in quanto dalla fotografia scattata sembrerebbe presente un foglio sotto il display in vetro che riproduce la pagina principale di iOS. In entrambi i casi, comunque, non possiamo fare a meno di notare la piccola icona di YouTube, l'applicazione a cui Apple ha rinunciato con iOS 6. E' anche interessante osservare la data impressa, che riporta il numero 24. Il lancio è quindi fissato per il prossimo 24 ottobre, a ridosso della presentazione di Windows 8 e di tutti i nuovi tablet basati su questo OS?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy