Home News iPad Mini ad ottobre?

iPad Mini ad ottobre?

iPad Mini ad ottobre?Ormai è tutto pronto. Secondo le ultime indiscrezioni, non confermate, iPhone 5 sarà annunciato il 12 settembre in uno speciale evento, mentre iPad Mini arriverà ad ottobre con un nuovo keynote Apple.

Il 12 settembre, Apple potrebbe svelare il prossimo iPhone (che ormai tutti noi chiamiamo iPhone 5) per poi metterlo in commercio dal 21 settembre (almeno sul mercato americano). I rumors sulle sue caratteristiche tecniche sono all'ordine del giorno: display da 4 pollici frameless per ridurre lo spessore ed il peso del terminale, integrazione della tecnologia NFC, processore quad-core e supporto per reti 4G/LTE. Ma le sorprese dell'azienda di Cupertino non finiscono qua.

Apple iPad mockup

Le ultime indiscrezioni, infatti, parlano del lancio di un iPad Mini non in un evento congiunto a quello di iPhone 5 ma in un keynote speciale nel mese di ottobre. L'ipotesi è comunque verosimile: perchè Apple dovrebbe lanciare due prodotti di punta nella stessa conferenza? Perchè rischiare che un dispositivo tolga la scena all'altro? iPhone 5 e iPad Mini sono tra i terminali più attesi da oltre un anno, nonchè due dispositivi su cui la stessa Apple ha scommesso tanto.

Il nome del tablet dovrebbe proprio essere "iPad Mini" (anche se sul retro della cover sarà impresso solo il marchio iPad - come è avvenuto per i precedenti modelli) e sarà dotato di uno schermo da 7.85 pollici con risoluzione 1024×768 pixel – non Retina. L'appuntamento, dunque, è fissato per il mese di ottobre, mentre per conoscere il prossimo iPhone dovremo aspettare solo un paio di settimane ancora.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy