Home News Dettagli su un Intel NUC NUC5i7RYH con Core i7-5557U (Broadwell)

Dettagli su un Intel NUC NUC5i7RYH con Core i7-5557U (Broadwell)

Dettagli su un Intel NUC NUC5i7RYH con Core i7-5557U (Broadwell)Quest'anno, Intel lancerà il suo primo NUC con processore Intel Core i7. E naturalmente sarà una CPU Broadwell. Intel NUC5i7RYH avrà probabilmente un chip Intel Core i7-5557U (con Iris 6100) e sarà presentato nel Q2 2015.

I Mini PC Intel NUC non hanno bisogno di presentazioni: sono dei piccoli computer desktop prodotti da Intel ed equipaggiati solo (ed esclusivamente) con CPU di Santa Clara. Sono in commercio da qualche anno, anche con ottimi risultati, ma fino ad oggi il modello più potente ha integrato un chip Intel Core i5.

Intel NUC con Broadwell

Con il lancio delle CPU Intel Broadwell e dei nuovi Intel NUC, che noi abbiamo visto in anteprima al CES 2015, Santa Clara ha aggiornato la pagina dei suoi Mini PC con alcuni dettagli sulla prossima versione targata NUC5i7RYH. Sarà disponibile dal secondo trimestre 2015, quindi a partire da aprile, e sarà dotata di una CPU Intel Core i7 di quinta generazione "Broadwell" che i colleghi di FanlessTech hanno identificato probabilmente nel processore Intel Core i7-5557U con grafica Intel Iris 6100. Se il chip fosse confermato, si tratterebbe di una CPU per notebook, quindi meno potente di un modello per PC desktop, ma comunque abbastanza veloce per rendere il nuovo NUC tra i Mini PC più performanti sul mercato.

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche, ma il prossimo NUC (NUC5i7RYH) dovrebbe adottare uno dei due design presentati da Intel alla fiera di Las Vegas. L'azienda di Santa Clara, infatti, lancerà una versione "slim" con slot per SSD M.2 ed una leggermente più grande che riuscirà a contenere un hard disk classico da 2.5 pollici. Entrambe comunque avranno una HDMI, una mini DisplayPort, Ethernet e quattro porte USB. Per questioni di "calore", possiamo ipotizzare che il NUC con Core i7 abbia lo chassis più spesso.

Anche se Intel NUC5i7RYH sarà il primo Mini PC di Intel con chip Core i7, non sarà il primo sul mercato. Alcuni anni fa, Gigabyte ha lanciato un modello BRIX, capace di supportare fino ad un Core i7, anche se oggi non è più disponibile negli shop.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy