Home News Intel NUC Grass Canyon: Intel Pentium N3700 e Windows 10 a 255$

Intel NUC Grass Canyon: Intel Pentium N3700 e Windows 10 a 255$

Intel NUC Grass Canyon: Intel Pentium N3700 e Windows 10 a 255$Intel ha lanciato ufficialmente il suo primo NUC con Braswell: Grass Canyon NUC integra un processore Intel Pentium N3700, 2GB di RAM, 32GB di storage e Windows 10. E' disponibile al prezzo di 255$, mentre la versione barebone tocca i 185 dollari.

Chi non conosce gli Intel NUC? Hanno lo stesso equipaggiamento hardware di un computer portatile di fascia media, ma sono Mini PC anzi barebone; sono computer desktop compatti venduti con un processore installato, e privi di RAM, storage e sistema operativo. I prossimi modelli però saranno diversi: Intel ha reso disponibile il primo NUC "Grass Canyon" al prezzo di 255 dollari, un Mini PC completo fornito anche di sistema operativo Windows 10 preinstallato. La versione barebone è ancora prevista, ad un prezzo leggermente inferiore, 185 dollari. Al momento non sappiamo quando i nuovi NUC saranno disponibili in Italia (o in Europa), e a quale prezzo, ma potrebbero esserci novità intorno a Natale.

Intel NUC Grass Canyon

Il design e l'aspetto generale non cambiano rispetto alle precedenti generazioni: Intel ripropone uno chassis silver in metallo con un pannello nero superiore, che si può facilmente rimuovere per accedere ai componenti interni. Il Mini PC misura nel complesso 114 x 111 x 50 mm. Le interfacce sono quasi tutte concentrare sul retro (e qualcuna davanti), mentre sui quattro lati sono disposte delle griglie di aerazione per consentire una agevole dissipazione del calore.

Grass Canyon NUC integra un processore Intel Pentium N3700 (Braswell) quad-core, con 2GB di RAM e 32GB di memoria eMMC. C'è anche uno slot per un'unità da 2.5 pollici, se si volesse aggiungere un drive SSD o HDD in più per storage extra. Il resto delle specifiche include quattro porte USB 3.0, Gigabit Ethernet, VGA, HDMI, jack audio sul lato frontale e posteriore, con supporto per audio a 5.1 canali. Non manca ovviamente uno slot per schede microSDXC, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Se si pensa di aver bisogno di più memoria, il nuovo NUC supporta fino a 8GB di RAM e l'upgrade dovrebbe essere abbastanza semplice, sfilando il coperchio.

Intel NUC Grass Canyon

Anche se il Mini PC è in vendita con Windows 10, è assicurato anche il supporto per Windows 8, Ubuntu, Linux Mint, Fedora, OpenSUSE e Android. Intel NUC Grass Canyon sarà fornito di tre anni di garanzia ed, anche se non è tra i Mini PC più economici sul mercato, è sicuramente uno dei più convenienti per rapporto specifiche/prezzo lanciato da Intel nonché uno dei primi ad avere a bordo tutto il necessario per essere funzionante all'accensione collegandolo ad una tastiera, mouse e monitor. Insomma, ne vale la pena.

Fonte: FanlessTech Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy