Home News Intel NUC 2 con Broadwell e Braswell nel 2015

Intel NUC 2 con Broadwell e Braswell nel 2015

Intel NUC 2 con Broadwell e Braswell nel 2015Alcune slide rivelano i piani futuri di Intel per la famiglia di Mini PC Intel NUC 2, next-generation. Saranno lanciati nella prima metà del 2015 ed avranno processori Intel Broadwell (Rock Canyon) e Braswell (Pinnacle Canyon).

La famiglia di Intel NUC è composta da piccoli sistemi desktop, che stanno in una mano ma che hanno la potenza dei grandi PC standard. Stando ai documenti scovati online da Fanless Tech, gli Intel NUC 2.0 dovrebbero arrivare sul mercato nei primi mesi del prossimo anno e forse saranno una delle attrazioni del CES 2015 di gennaio. La nuova linea "Rock Canyon" sarà dotata di processori Intel Core i3 o Core i5 "Broadwell", che dovrebbero essere lanciati nel primo trimestre 2015, a cui seguirà la serie "Pinnacle Canyon" con chip Intel Celeron "Braswell" a basso consumo.

Intel NUC

Intel destina i modelli "Rock Canyon/Broadwell" al gaming, all'intrattenimento domestico e all'ufficio perché sono fondamentalmente Mini PC funzionali e potenti grazie ai chip di quinta generazione Intel Core che promettono prestazioni migliori e consumi inferiori rispetto ai processori Intel Haswell oggi disponibili. Ad esempio, gli Intel Core i3/i5 scelti per i NUC "Rock Canyon" dovrebbero avere un TDP di 15W. L'azienda di Santa Clara lancerà diversi modelli, ma la maggior parte avrà 4 porte USB 3.0, una HDMI e mini DisplayPort con supporto per la riproduzione video 4K e il collegamento di (fino a) 3 display contemporaneamente. Non mancherà inoltre una Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, audio 7.1, supporto fino a 16GB di RAM e spazio per un hard disk da 2,5 pollici o SSD e/o una scheda SSD M.2.

Intel NUC

Le versioni con uno slot per storage da 2.5 pollici misureranno 115 x 111 x 48 mm, mentre quelli con lo slot M2 saranno più sottili, con circa 30 mm di spessore. I nuovi chip Braswell succederanno ai processori Bay Trail a basso consumo per tablet, notebook e desktop, e probabilmente saranno anche divisi in Atom, Celeron e Pentium. Il kit "Pinnacle Canyon" dovrebbe integrare un Celeron, appunto. Anche se Intel non ha specificato il TDP, questo modello utilizzerà molta meno energia rispetto alla versione Broadwell, ma continuerà a supportare riproduzione video 4K, storage da 2,5 pollici e RAM fino a 8GB ed integrare 4 porte USB 3.0, HDMI, VGA, Ethernet, WiFi, Bluetooth e storage da 2,5 pollici. Tutti gli Intel NUC 2.0 arriveranno con porte USB 3.0 e chassis di terze parti sostituibili dall'utente, alcuni dei quali forniti di tecnologia NFC, ricarica wireless ed altre feature. Maggiori dettagli su Fanless Tech.

Intel NUC

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy