Home News Intel ECO PC, nuovi dettagli sul Classmate da 9 pollici

Intel ECO PC, nuovi dettagli sul Classmate da 9 pollici

ImageIntel ECO PC 2G, ECO PC 20G ed ECO PC 40G potrebbero essere i nomi commericali dei nuovi netbook made in Santa Clara. Con schermo da 9 pollici succederanno al laptop low-cost Classmate PC.

Sono finalmente disponibili le prime immagini del nuovo netbook Intel ECO PC. Le foto precedenti, di bassa qualità e sfocate, contribuivano a mantenere un certo riserbo sul futuro notebook low cost Intel, ma una serie di nuovi scatti, fatti durante una fiera thailandese e pubblicati su Flickr, ci permettono di soddisfare la nostra curiosità sul suo design e sulla dotazione hardware.

ImageImageImage
ImageImageImage

{multithumb}I nuovi notebook Intel Eco PC si collocheranno in un fascia di prezzo super economica, schierandosi direttamente contro l'Asus Eee PC 701, da 7 pollici, e il futuro Eee PC 900 da 8.9 pollici, presentato in anteprima al CeBIT 2008 di Hannover, Germania.

Mentre il Classmate da 7 pollici era indirizzato maggiormente ai Paesi emergenti come strumento per l'informatizzazione, l'educazione e l'apprendimento delle tecnologie, la versione più accessoriata da 9 pollici potrebbe, invece, essere destinata al mercato consumer, anche nei Paesi occidentali. Intel ha riservato ai suoi utenti tre versioni di ECO PC, 2G (512MB RAM+2GB SSD), 20G (1GB RAM+HDD 20GB), 40G (1GB RAM+HDD 40GB), tutti dotati di processore Intel Mobile ULV da 900MHz.

I nuovi netbook Intel saranno dotati di 2 porte USB, 2 jack per l'audio (cuffie e microfono), connettore RJ45 per la rete wired Ethernet LAN. Intel ECO PC da 9 pollici dispone anche di una webcam integrata nella cornice del display, assente invece nel Classmate. Una scheda wireless 802.11 b/g consentirà di collegarsi alle più comuni reti Wi-Fi. Anche la seconda generazione di questi laptop ha una second skin con maniglia incorporata.