ImageDa meta' Febbraio inizieranno le consegne agli assemblatori dei processori per extreme gaming Intel Core 2 Extreme X9000, basati su architettura Penryn a 45nm.


Come ben sappiamo, i nuovi processori per notebook a 45 nanometri Intel Penryn sono stati lanciati ufficialmente lo scorso 6 Gennaio, ma non tutti i modelli sno stati resi immediatamente disponibili. In particolare, c'è grande attesa per la punta di diamante della rinnovata offerta di CPU mobile Intel, il processore Core 2 Duo Extreme X9000. Secondo quanto riportato da Fudzilla, saremmo però vicini alla sua introduzione sul mercato in quanto, da fonti non meglio precisate, si è appreso che le consegne della CPU Penryn Extreme agli assemblatori inizieranno dalla metà del mese di Febbraio.

ImageRicodiamo che il processore Penryn Intel Core 2 Duo Extreme X9000 è anch'esso basato su processo produttivo a 45 nanometri, come tutte le CPU Penryn. Ha una frequenza pari a 2.8GHz e dispone di una cache L2 da 6MB e FSB a 800MHz, con Thermal Design Power (TDP) di 45Watt. Il suo costo è di circa 851 dollari (prezzo unitario per un volume di 1000 unità), come potete facilmente osservare dall'ultimo listino prezzi Intel, mentre le sue prestazioni sono state rivelate in anteprima lo scorso mese di Novembre da un un team di overclockers cinesi.

Nelle prossime settimane ci aspettiamo che questo straordinario processore cominci a comparire nelle configurazioni dei primi notebook, con le consegne che dovrebbero partire presumibilmente dal mese di Marzo, considerato il tempo necessario per la distribuzione. Tra le prime gamestation ad adottare la CPU Intel Penryn Extreme mobile, segnaliamo Rock Xtreme 770, il tanto atteso Asus G70, e le ultime nate in casa DevilTech e Sager.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti