Home News Intel conferma le CPU Nehalem Core i7

Intel conferma le CPU Nehalem Core i7

Intel Core i7 per Nehalem"Intel Core Processor" sarà il brand formale che identificherà la futura architettura per microprocessori Nehalem: la notizia assume  finalmente veste ufficiale con un comunicato sul sito Intel, Il marchio Core i7 identificherà solamente il primo di una lunga serie di prodotti.

Le supposizioni che avevamo avanzato la settimana passata sono state pienamente confermate oggi sul sito Intel. L'architettura delle future CPU Intel, conosciuta con il nome in codice di Nehalem, sarà formalmente identificata dal brand "Intel Core Processor". Il logo "Intel Core i7 Processor" andrà quindi a contraddistinguere solo la prima serie di processori che verrà lanciata da Intel nel quarto trimestre del 2008, confermando finalmente la data di uscita.

{multithumb}ImageIl chipmaker di Santa Clara promette per la nuova microarchitettura migliori performance ed un profilo energetico ancora più efficiente. Il Vice Presidente di Intel Corporation, Sean Maloney, ha colto l'occasione per manifestare l'attaccamento al brand Core da parte dell'azienda: "Il marchio Core è e continuerà ad essere il portabandiera dei brand dei processori per PC. A partire da oggi Intel focalizzerà le proprie risorse di marketing sul brand ed i prodotti Core i7."

Intel ha ritenuto logica la scelta di non sostituire un brand sul quale già in passato erano state spese ingenti risorse, e cheè ormai riconosciuto ed apprezzato anche dai clienti meno esperti. Il logo Core i7 verrà utilizzato per processori high end del segmento desktop (probabilmente i dual-core Bloomfield per sistemi desktop), e come già indicato in precedenza, disporrà di una variante Extreme, individuata dal logo con sfondo di colore nero.