Gearbest cambia volto. Nuovo logo e immagineDopo 5 anni di attività, Gearbest rinnova la sua immagine e lancia un nuovo logo con colori più accesi ed uno slogan più chiaro, senza però dimenticare le sue origini. La mission del negozio resta sempre la stessa: shopping facile e divertente.


Gearbest è probabilmente uno degli shop cinesi più conosciuti nel mondo e, con oltre 40 milioni di clienti soddisfatti in cinque anni, ha deciso di rifarsi un po' il look. L'e-commerce cambia immagine (colori e logo) ma la mission resta sempre la stessa: accontentare il cliente e rendere più smart l'acquisto online.

"Siamo vicini al nostro quinto compleanno e pronti per iniziare il sesto anno di vita con una nuova grafica, rinnovata radicalmente per riflettere meglio i nostri valori fondamentali e la mission che ci ha portati fino a questo traguardo. Con un solo obiettivo in mente, siamo entusiasti di condividere la nuova immagine del nostro brand con i clienti, affinché possa sempre contare sulla nostra professionalità", ha dichiarato il team di Gearbest. Ma come nasce il nuovo marchio? Cosa c'è dietro quei colori? E qual è il significato del nuovo logo?

nuovo logo Gearbest studio

L'anno scorso, il team di designer e progettisti di Gearbest ha lavorato assiduamente per studiare i "pilastri" che sorreggono lo shop, ovvero quei punti chiave che definiscono l'identità del marchio e il modo migliore per comunicare l'esperienza al clienti. Sono quindi emerse tre necessità:

  • nuovo logo Gearbest studio ridefinizione del colore principale di Gearbest, che comunicasse energia e dinamismo
  • fedeltà alle origini di Gearbest, mantenendo una coerenza con il marchio degli ultimi 5 anni
  • slogan più chiaro e semplificato per una più modern vision di Gearbest

Grazie agli sforzi e alla passione di 17 designer professionisti, e con oltre 40 proposte entusiasmanti e originali, Gearbest ha finalmente un nuovo logo più chiaro e accattivante: il classico simbolo dello smile in nero, che ruotato ricorda la lettera "G". E anche i colori non sono casuali: il nuovo Gearbest conserva le sue radici con il bianco e nero, ma aggiunge la tonalità del giallo per dare un tocco di vivacità e dinamismo. In particolare:

  • bianco: semplicità, brillantezza e purezza
  • nero: eleganza, formalità e potere
  • giallo: positività, allegria, energia, freschezza

In questa nuova combinazione cromatica, c'è la mission di Gearbest: offrire una migliore esperienza utente, mostrare livelli più alti di professionalità ai clienti e alimentare quell'energia positiva che c'è nel cuore di ogni utente. Ma anche il font scelto è frutto di un attento studio, fatto di linee arrotondate e sottili, per rafforzare il messaggio di un marchio "a tutto tondo".

nuovo logoGearbest studio

Ed infine lo slogan: quality, affordable, fun. Ogni parola ha un significato ben preciso, che aiuta a descrivere l'identità di Gearbest e la sua mission: qualità del prodotto, shopping accessibile a tutti ed esperienza divertente. Con questo nuovo volto, Gearbest conserva gli stessi valori fondamentali su cui è stata fondata. Gearbest resterà sempre la stessa per tutti i clienti, vecchi e nuovi, per i prossimi anni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti