Home News Intel Classmate 2: galleria fotografica

Intel Classmate 2: galleria fotografica

ImageAll'interno della notizia, una galleria fotografica completa del nuovo netbook Intel Classmate seconda generazione, nelle versioni da 7 e 9 pollici.

Come vi abbiamo anticipato in una nostra precedente notizia , Intel ha rivelato le caratteristiche dei nuovi modelli Classmate, una linea di laptop low cost dedicata alle scuole e all'apprendimento. Tra le novità introdotte dalla seconda generazione Classmate, vi è in primo luogo la possibilità di optare per uno schermo LCD da 7 pollici o da 9 pollici, così come una diversa capacità di storage per l'immagazzinamento dei dati, a seconda delle proprie esigenze. {multithumb}I nuovi netbook Intel avranno un costo rispettivamente di 300 e 500 dollari, un prezzo molto contenuto, se si considera che la loro destinazione sarà soprattutto data dal mercato dei Paesi emergenti, in scuole ed istituti, per promuovere l'informatizzazione.

ImageImage

Ricapitolando le caratteristiche generali, i nuovi Intel Classmate potranno equipaggiare uno schermo LCD da 7 o 9 pollici, un hard disk da 30GB e una webcam integrata. Il cuore dei Classmate di seconda generazione sarà caratterizzato da un processore Atom, disponibile per ora in cinque modelli con una frequenza di clock massima di 1.86 GHz e con un consumo energetico pari a 3W. Per ulteriori informazioni sui futuri netbook Intel, vi consigliamo di consultare la recente intervista di Notebook Italia ad Andrea Toigo, Business Solution Specialist di Intel Italia, ma nell'attesa godetevi questa galleria fotografica.

ImageImageImage
ImageImageImage

    

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy