Nonostante la penuria di unità, Intel valuta le sue vendite di processori Intel Atom. Dalle ultime stime sembrerebbe che le CPU Atom rappresentino il 3% del mercato consumer, con tendenza al 5%.


Intel ritiene che i suoi processori Intel Atom dovrebbero rappresentare il 3% delle vendite di CPU per le aziende OEM nel corso del terzo trimestre dell'anno, in riferimento alla categoria consumer. Questa cifra dovrebbe raggiungere il 5% nel quarto trimestre del 2008 e mantenersi a questo livello nel primo semestre del 2009. Per il momento, l'azienda di Santa Clara non prevede di vendere CPU Atom sul mercato business, almeno non le versioni single-core come N270.


Rimanendo in tema di cifre, è necessario sapere che Intel Celeron 400 dovrebbe ritagliarsi il 7% del mercato di Intel nel secondo semestre, per abbassarsi al 6% nel primo semstre del 2009. E' chiaro che Atom ha incontrato e incontrerà un successo inaspettato sia presso le aziende che presso i consumatori, anche se sono ancora alte le difficoltà relative all'approvvigionamento di processori Intel. Tale situazione di emergenza dovrebbe terminare a settembre.

Attualmente infatti, i lanci dei netbook sono slittati e i modelli sul mercato sono in quantità limitata. Inoltre, Atom dovrà fronteggiare nei prossimi mesi l'avanzata di VIA Nano e Bobcat di AMD .

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy