Home News Intel: Atom Dual Core per netbook confermato

Intel: Atom Dual Core per netbook confermato

Intel: Atom N500 Dual Core per netbook confermatoA quanto pare, il CEO di Intel ha confermato i rumor che stavano circolando in Rete già da diversi giorni. Nei prossimi mesi arriverà sul mercato un nuovo processore Atom Dual Core (Intel Atom N500?) destinato ai netbook. Ancora scarse le informazioni disponibili.

Dopo il lancio da parte di Intel della nuova CPU Atom Pineview N470 da 1,83 GHz, iniziano a prendere forma alcune indiscrezioni che circolano in Rete da qualche tempo. Le informazioni trapelate sono ancora davvero poche. Quello che sembrerebbe certo è che sia in arrivo un nuovo processore della famiglia Atom Dual Core destinato a sistemi netbook. Secondo le dichiarazioni del CEO di Intel, la nuova CPU dovrebbe essere rilasciata nel corso del secondo trimestre dell'anno in corso.

Intel Atom

Speculazioni anche sul nome. Si dovrebbe trattare di un Atom N5x0, probabilmente Intel Atom N500 ma ancora è presto per fare previsioni certe. D'altro canto non è un mistero che gli utenti lamentano da molto tempo oramai l'assenza di un processore Dual Core su sistemi netbook che potrebbero così beneficiare di una potenza di calcolo maggiore con un occhio di riguardo ai consumi. Infatti, Atom 330 presente, ad esempio, su Asus Eee PC 1201N, è di fatto una forzatura in quanto progettato per sistemi mini-desktop (nettop).

L'arrivo di un processore Dual Core specificamente dedicato al settore dei netbook darebbe nuova linfa vitale a sistemi che stanno avendo un successo straordinario. Nelle prossime settimane saranno certamente rilasciate ulteriori informazioni circa le nuove CPU.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy