Intel rilascia il nome e la scheda tecnica completa del suo prossimo netbook. Intel 2goPC sarà destinato alle scuole e costerà circa 400 dollari.


Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato in una notizia le prime immagini e le specifiche tecniche della futura generazione di notebook low-cost Classmate di Intel. In un primo momento l'azienda di Santa Clara aveva denominato il suo futuro netbook con il nome di ECO PC, confermato anche da alcune schede tecniche in esposizione ad una fiera thailandese, ma oggi Intel rilascia il nome ufficiale del dispositivo, rinominato come 2go PC e prodotto da CTL (Computer Technology Link).

Secondo Engadget, il laptop sarà destinato al settore formativo e scolastico, come l'OLPC XO di Negroponte. Esso sarà caratterizzato da un processore Intel Celeron M a 900MHz, con un chipset 915GMS, supportato da 512MB di memoria DDR2 (espandibile fino a 1GB) e una capacità di immagazzinamento dati di 40GB. Lo schermo LCD avrà una diagonale di 9 pollici con risoluzione di 800x480, mentre la connettività sarà affidata ad un modulo WiFi 802.11b/g e a un lettore di schede SD/MMC.



Con degli autoparlanti stereo da 1Watt, supportati da Realtek ALC6555, Intel 2go PCsarà inoltre dotato di 2 porte USB 2.0, connettività Gigabit Ethernet 10/100 e microfono integrato. CTL distribuirà il piccolo netbook Intel ad un costo circa di 400 dollari, entro i prossimi 2 mesi, con sistema operativo Windows XP e distribuzione Linux, opzionale.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy