HP e MTV annunciano il vincitore del concorso globale “Take Action. Make Art.” che ha premiato la migliore decorazione per notebook fra 8.500 progetti di giovani designer provenienti da 112 Paesi. Tra i premiati anche un italiano!
HP e MTV hanno annunciato che “Asian Odyssey”, il progetto del ventenne Joao Oliveira di Porto, Portogallo, è stato scelto come vincitore del concorso globale “Take Action. Make Art” . Colori vivaci e una serie di elementi simbolici che esprimono la passione di Oliveira per la cultura asiatica caratterizzano il progetto vincitore.
Il concorso, lanciato lo scorso 5 settembre a New York in occasione dell’evento HP “Your Life is the Show”, ha raccolto più di 8.500 progetti presentati da artisti provenienti da 112 Paesi di tutto il mondo. I finalisti regionali sono stati scelti da una giuria popolare tramite il sito Internet del concorso. Il giudizio finale è stato espresso da un panel di esperti costituito da designer HP, membri del team creativo di MTV ed esperti di marketing di Goodby, Silverstein & Partners e presieduto da Shaun White, campione olimpico di snowboard e testimonial HP.
“Grazie alla connessione via Internet, giovani designer provenienti da tutto il mondo hanno potuto partecipare al concorso con progetti creativi che superano la singola appartenenza geografica”, ha osservato David Roman, Vice President Marketing Communications, Personal Systems Group di HP.
Oltre a vedere il proprio progetto realizzato da HP, Joao Oliveira ha partecipato come ospite speciale agli MTV Europe Music Awards il 1° novembre a Monaco, Germania. Sarà inoltre invitato a visitare alcune sedi HP, fra cui quelle di Kyoto e Houston, per assistere alla realizzazione del notebook che reca la sua decorazione. Si tratterà di un notebook HP Pavilion in edizione limitata con display da 14 pollici, basato su piattaforma Intel Centrino Duo, e verrà commercializzato nella primavera del 2008 insieme alle quattro cover realizzate dai finalisti regionali.
“‘Take Action. Make Art.” ha permesso ai giovani di esprimere la propria creatività progettando un notebook che si ispira alle loro passioni”, ha aggiunto Mark Jones, Vice President, Viacom Brand Solutions Global. “Questi giovani designer ci hanno presentato progetti di grande suggestione, capaci di suscitare emozioni negli utenti di tutto il mondo”.
Tutti i progetti presentati possono essere visualizzati al sito www.mtv-tama.com.