Home News IFA 2007: UMPC Packard Bell EasyNote XS su piattaforma VIA NanoBook

IFA 2007: UMPC Packard Bell EasyNote XS su piattaforma VIA NanoBook

ImageIn mostra alla fiera internazionale di Berlino, IFA 2007, il nuovo EasyNote XS di Packard Bell rivoluziona il concetto tradizionale di notebook, offrendo al suo una soluzione portabile e funzionale, sia per l'utente consumer che per il manager in carriera.

Dopo l'annuncio nel corso del Computex 2007, Packard Bell esibisce all'IFA il suo EasyNote XS, un "notebook" da 7 pollici che offre la massima portabilità senza rinunciare ad un sistema operativo Windows XP Home Edition standard. Non si può, infatti, definire propriamente questo subnotebook un UMPC (Ultra Mobile PC) secondo la nomenclatura imposta da Intel, perché basato su piattaforma VIA Nanobook.

Image

Progettato per accompagnare l’utente nelle sue attività quotidiane, è la scelta perfetta per chi trova i tradizionali notebook troppo ingombranti e i PDA troppo limitati per le proprie esigenze.

"Per tutti quelli che vogliono rimanere connessi in modo semplice e pratico, questo notebook è la soluzione ideale”, afferma Marco Cappella, Amministratore Delegato Packard Bel Italia. "Ha tutte le funzionalità di un notebook, ma è molto più piccolo.", mentre Richard Brown, Vice Presidente  Corporate Marketing di VIA Technologies Inc., dichiara che "VIA è fiera che Packard Bell abbia scelto la piattaforma VIA C7-M Ultra Mobile come processore del modello EasyNote XS. I clienti di Packard Bell apprezzeranno sicuramente la maggiore produttività e creatività consentita dal piccolo formato e dalla lunga autonomia della batteria."

L'acronimo "XS", scelto da Packard Bell per il suo prodotto, sottintende una pluralità di significati:

  • Xtra Smart: è ideale per un’ampia gamma di applicazioni mobili. Il Wi-Fi integrato e la webcam VGA lo rendono perfetto per le videoconferenze di lavoro, mentre il touchpad e i tasti accuratamente posizionati permettono un semplice utilizzo del notebook anche in movimento. Grazie all'alta qualità degli altoparlanti stereo gli utenti potranno godere di ottima musica durante le consuete attività quotidiane, scaricando contemporanemente le proprie immagini o foto preferite grazie al lettore di memory card 4-in-1 integrato o da hard disk esterni, lettori ottici e macchine fotografiche, mediante le due porte USB 2.0.

    Xtra Strong: EasyNote XS è un perfetto connubio di funzionalità, connettività e portabilità. Grazie alla piattaforma VIA Ultra Mobility, che garantisce compattezza, raffreddamento e consumi adeguati fino a oltre 3 ore di autonomia con Wi-Fi in funzione, esso offre fatures e potenza paragonabili a un comune notebook, con memoria fino a 1024 MB e hard disk da 30 GB di capacità.

  • Xtra Small: ha un peso inferiore al chilo (950 grammi) ed è poco più grande di un libro tascabile, anche grazie alle ridotte dimensioni del suo monitor da 7 pollici.  Per proteggerlo da urti e graffi, viene fornito con un’elegante borsa.

Per conoscere tutte le altre novità sul mondo mobile in esposizione alla fiera tecnologica di Berlino, IFA 2007, vi consigliamo la lettura di questo articolo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy