Home News IDF 2011: ultrabook, Ivy Bridge e Atom Z670

IDF 2011: ultrabook, Ivy Bridge e Atom Z670

IDF 2011: ultrabook, Ivy Bridge e Atom Z670Tra poco più di un mese, ed esattamente dal 13 al 15 settembre, si terrà l'Intel Developer Forum (IDF), un evento in cui l'azienda di Santa Clara parlerà di ultrabook, Ivy Bridge, Haswell e processori per tablet.

A San Francisco, dal 13 al 15 settembre, Intel terrà come ogni anno il suo Intel Developer Forum (IDF), una tre giorni dedicata a tutti i prodotti del chip maker californiano sia in ambito software sia hardware. Tra gli argomenti più attesi e già inseriti in scaletta vi sono: i piani futuri per gli ultrabook, i prossimi processori Ivy Bridge e Haswell e la strategia per la prossima generazione di processori per tablet. Secondo alcune fonti vicine all'azienda di Santa Clara, Intel rilascerà interessanti dettagli e mostrerà i primi prototipi proprio nel corso dell'evento.

Asus UX21

Intel, che aveva programmato il lancio della generazione di CPU Ivy Bridge nel quarto trimestre 2011, dopo aver esaminato la percentuale di rendimento del processo produttivo a 22 nanometri e lo stato del mercato mondiale, ha deciso di rinviare il lancio dei futuri processori per notebook al prossimo marzo 2012, permettendo così una transizione graduale tra le due archietture. Oltre ad Ivy Brudge, Intel rilascerà alcuni dettagli e probabilmente le specifiche tecniche del suo processore Haswell, atteso nel 2013.

Per quanto riguarda gli ultrabook, Intel mostrerà diversi modelli "quasi pronti" per la commercializzazione. Tra questi avranno un posto in prima fila gli ultrabook Asus, HP e Lenovo, su cui finalmente potremo scoprire caratteristiche tecniche, design, disponibilità e prezzo ufficiale. Sui tablet, Intel ha collaborato con Google per accoppiare il processore Intel Atom Z670 con Android 3.0. Non mancheranno gli aggiornamenti su MeeGo e AppUp Center. Insomma è un appuntamento da non perdere.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy