ImageL'uscita di Atom sembra essere stata confermata per il mese di Giugno: i sistemi desktop a basso costo, denominati solo di recente come Nettop (o NetPC) subiranno quindi un ritardo di alcuni mesi nella commercializzazione.


Il chipset Intel 945 con grafica integrata GMA 950, corrispettivo desktop della piaffaforma McCaslin con chipset 945GSE per dispositivi mobile, mirerà ad abbattere il costo delle componenti (vedi BOM, "Bill of Materials") con proposte ad un prezzo inferiore ai 300 dollari. Come preannunciato nell'anteprima dell'Intel Developer Forum 2008, Shangai sarà il palcoscenico per il vasto panorama del segmento low cost, per il suo impatto ambientale e, naturalmente, per l'analisi delle piattaforme, di cui già sono disponibili le prime informazioni.

Image


I documenti rilasciati da Intel mostrano tre varianti per i processori con core Diamondville destinati ai sistemi nettop: Intel Atom, Celeron 220 e Celeron 440, gli ultimi due costruiti con architettura Core. La data indicata per il lancio di Intel Atom è tuttavia relativa al mese di Giugno: questo ritardo potrebbe posticipare il lancio dei sistemi Atom-based alla manifestazione del Computex 2008.

   

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti