Ecco gli ibridi 2-in-1 con Intel Core M. Video panoramicaI primi ibridi 2-in-1 con Intel Core M saranno otto: Acer Aspire Switch 12, ASUS Zenbook UX305, ASUS Transformer Book T300 Chi, Transformer Book T300FA, Dell Latitude 13 7000, Enxy x2 13 e 15 e ThinkPad Helix.


Il package del processore Intel Core M è più piccolo del 50% e, con soli 4.5 watt, ha un Thermal Design Power del 60% inferiore rispetto alla precedente generazione. Lo sapevamo dai primi rumors, ma ce lo ha confermato ieri Intel, nella sua conferenza stampa ad IFA 2014. Ciò permette agli OEM di progettare sistemi eleganti e privi di ventola con meno di 9 mm di spessore, più sottili di una batteria di tipo AAA e dei notebook più slim oggi disponibili. Ci sono già oltre 20 prodotti basati su processori Intel Core M attualmente in fase di sviluppo da parte degli OEM e i primi saranno in vendita dei negozi per la stagione natalizia. Il resto seguirà nel primo trimestre 2015.

Panoramica ibridi 2-in-1 con Intel Broadwell

All'IFA, abbiamo avuto la possibilità di dare un'occhiata alle proposte di Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo che, al termine del keynote di Santa Clara, hanno esposto i propri dispositivi con Broadwell. Potete vederli anche nel video hands-on qui sopra, girato proprio pochi minuti dopo la conferenza. Vi ricordiamo che i modelli che vedete nel filmato sono sample, a volte non funzionanti, ma che saranno disponibili tra qualche mese anche in Italia con una varietà di dimensioni, stili e fasce di prezzo. Ecco i primi dettagli sugli ibridi 2-in-1.

Nel quarto trimestre di quest’anno, Acer amplierà la sua serie molto apprezzata di notebook 2 in 1 con il modello Aspire Switch 12, dotato di uno schermo FHD da 12,5" e un esclusivo sostegno con tastiera magnetica per trasformarsi facilmente in 5 diverse modalità di utilizzo. Sarà, in pratica, il fratello maggiore e più potente degli Aspire Switch 10 e 11 visti di recente.

Acer Aspire Switch 12

Acer Aspire Switch 12 Acer Aspire Switch 12

Acer Aspire Switch 12 Acer Aspire Switch 12

ASUS ha introdotto ASUS Zenbook UX305, un Ultrabook incredibilmente sottile e leggero con schermo QHD da 13 pollici e il 2-in-1 ASUS Transformer Book T300FA, che è stato presentato durante la presentazione di Intel all’IFA. Il Transformer Book T300FA è un dispositivo ibrido ad elevate prestazioni e sarà in vendita in Europa questo autunno a un prezzo stimato di 599 €. Successivamente, ASUS prevede di raggiungere spessori ancora più sottili con l'ASUS Transformer T300 Chi.

 ASUS Transformer Book T300FA

Dell ha annunciato il suo primo dispositivo 2 in 1 commerciale, Latitude 13 serie 7000, che combina un Ultrabook aziendale leggero e un tablet staccabile in un unico dispositivo senza compromessi.

HP ha ampliato ulteriormente il suo premiato portafoglio di prodotti ENVY con l'aggiunta di due nuovi PC staccabili HP ENVY x2, disponibili in formati da 13,3 e 15,6 pollici.

Il nuovo Lenovo ThinkPad Helix, disponibile da ottobre, è più sottile del 12% e ha uno spessore inferiore del 15% rispetto al modello precedente, offrendo tuttavia una potenza ancora maggiore grazie al processore Intel Core M.

Lenovo ThinkPad Helix

Intel ha inoltre presentato - in anteprima - un futuro modello di Toshiba basato su processore Intel Core M, nascosto repentimente dopo qualche minuto. Per consentire una più grande scelta di sistemi e disponibilità ancora più ampie, Intel sta collaborando con ODM, tra cui Wistron. Quest'ultimo ha pianificato un design basato su processore Intel Core M ispirato al dispositivo di riferimento Intel "Llama Mountain", presentato da Santa Clara al Computex 2014 ed interessante perché privo di ventola e con uno spessore di 7,2 mm e un peso di soli 670 grammi.

Commenti