Packard Bell presenta una versione in edizione limitata delle serie EasyNote BG, MB e SB, caratterizzata da una brillante colorazione bianca, per chi pensa che la tecnologia possa essere anche chic.


Packard Bell, uno dei marchi leader in Europa nel settore dell’elettronica di consumo, ha annunciato il lancio di una nuova gamma di notebook a tiratura limitata, caratterizzata da una colorazione bianca brillante e dettagli vivacemente colorati. Il nuovo look è stato sviluppato dal Packard Bell Studio, un laboratorio di design situato a Parigi, con l'intento di soddisfare il gusto degli utenti più tecno-chic che amano lo stile e l'eleganza. A capo del progetto il designer Adrien Camp, che si è ispirato ai Peclers Trend Books, dei libri considerati veri e propri “vademecum” dai creativi dell’industria della moda e del design.

“La nostra ricerca ha rivelato che il bianco continua ad essere il colore preferito dei clienti ‘tecno-chic’, aggiungendo un tocco di personalità utilizzando colori sgargianti. Abbiamo visto queste combinazioni cromatiche nelle sfilate di moda di tutto il mondo”, ha detto Adrien Camp, design manager di Packard Bell.  “Per i particolari abbiamo scelto il verde lime, l’arancio sole e il cioccolato fondente, tre dei colori più di tendenza del momento. E il bianco non è un bianco qualunque: la sua brillantezza assicura un forte impatto visivo.”




I nuovi notebook Packard Bell dimostrano quanto sia radicata la convinzione dell’azienda che lo stile e il design possano essere importanti tanto quanto le prestazioni e le caratteristiche tecniche, nella scelta di un notebook. “Il design è grande solo quando è accessibile a tutti ogni giorno”, dice Emmanuel Fromont, Sales & Marketing Vice President Packard Bell. “Oggi i clienti ‘tecno-chic’ richiedono prodotti high-tech di tendenza e alla moda, in linea con le loro esigenze di stile.”

Ciascuna delle tre serie è identificata da un suo specifico colore: verde lime per i Packard Bell Easy Note serie BG da 12 pollici, arancio sole per la serie EasyNote MB da 15.4” e cioccolato fondente per la serie EasyNote SB da 17 pollici. Dal punto di vista dei componenti hardware, i tre notebook in edizione limitata hanno le stesse caratteristiche dei loro corrispettivi nell'ordinaria livrea nera lucida. Tutti e tre sono dotati di processori Intel Core 2 Duo e vengono forniti con Wi-Fi e webcam integrati. Gli EasyNote serie MB e SB possono contare su lettori ottici Blu-Ray, schede grafiche a elevate prestazioni, come la GPU NVIDIA GeForce 8600 M GT con 512MB dedicati, per una resa grafica eccellente nei videogiochi, e sulle interfacce più recenti, incluse DVI, HDMI ed eSATA.

L’attenzione di Packard Bell per il design e l’innovazione è stata suggellata dall’assegnazione di due importanti riconoscimenti: il prestigioso premio per il design French Janus per il 2007 e il premio European Plus X per “il marchio più innovativo” nella categoria IT. La serie limitata di notebook EasyNote White sarà disponibile in tutti i punti vendita autorizzati in Europa dal mese di Novembre e i prezzi varieranno da Paese a Paese.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy