Home News Huion KAMVAS Pro 13 e Pro 12, Pro 20 e Pro 22, KAMVAS Hub. Panoramica video

Huion KAMVAS Pro 13 e Pro 12, Pro 20 e Pro 22, KAMVAS Hub. Panoramica video

Huion KAMVAS Pro 13 e Pro 12, Pro 20 e Pro 22, KAMVAS Hub. Panoramica videoFoto e panoramica video sulle Huion KAMVAS, tavolette grafiche - talvolta utilizzabili come monitor per PC - per scrivere e disegnare tramite l'apposita penna. Le abbiamo scoperte alla HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018.

Huion è una piccola realtà hongkonghese, che si occupa principalmente della produzione di tablet con penna, caratterizzati da ottime specifiche tecniche ed un prezzo davvero aggressivo. Nel corso della HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018 abbiamo avuto l'opportunità di visitare il booth dell'azienda e dare un'occhiata dal vivo agli ultimi dispositivi rilasciati sul mercato: KAMVAS Pro 13 e Pro 12, Pro 20 e Pro 22 e KAMVAS Hub. Si tratta di tavolette grafiche a colori che presentano un'eccellente sensibilità al contatto con la penna e che possono addirittura essere utilizzate come monitor per PC.

Huion KAMVAS Pro 13 

Con un peso di quasi 1 chilogrammo ed uno spessore di soli 11 mm, Huion KAMVAS Pro 13 è un Pen Tablet Monitor caratterizzato da display IPS full-laminated antiriflesso da 13.3" Full HD (1920 x 1080 pixel) in formato 16:9, con un'ampia gamma cromatica che copre il 120% dello spazio colore sRGB e risposta da 266 PPS, accompagnato da una penna battery-free PW507 sensibile a 8192 livelli di pressione e ±60 angolazioni differenti. Il dispositivo è dotato di 4 tasti di scelta rapida, una Touch Bar ed una porta USB-C ed è compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac (da Windows 7 e Mac OS 10.11 in poi) e con i software Adobe Photoshop, Clip Studio, Paint Tool Sai e così via.

Huion KAMVAS Pro 13 e Pro 12

Huion KAMVAS Pro 13 e Pro 12 Huion KAMVAS Pro 13 e Pro 12

Nella confezione di vendita sono inclusi lo stand regolabile su sei angoli di visuale (14.5, 19.5, 22.5, 37, 41.5 e 45 gradi) che potrete vedere anche nel video da noi registrato, penna stylus PW507 con dieci punte di riserva e l'apposito supporto, cavo 3-in-1, alimentatore e guida. Potrete acquistarlo su Amazon ad un prezzo di soli 362 euro.

KAMVAS Pro 12 è sostanzialmente identico a KAMVAS Pro 13 per funzioni e caratteristiche tecniche, ma possiede un display da 11.6", pesa solamente 765 grammi ed è dotato di una porta HDMI. Si trova in vendita su Amazon ad un prezzo di circa 290 euro. Qui la pagina per l'acquisto.

KAMVAS Pro 20 e Pro 22 sono i modelli più grandi, essendo dotati rispettivamente di display da 19.53" e 21.5", accompagnati da un supporto regolabile (da 20 a 80 gradi) integrato. Il primo pesa 3.4 chilogrammi mentre il secondo 4.5 chilogrammi, ma possiedono entrambi le stesse interfacce: DisplayPort, HDMI, VGA e USB, oltre il connettore di alimentazione. Un ulteriore ingresso DVI è presente sul solo KAMVAS Pro 22. In questo caso la penna ha codice PW500 ed anch'essa non necessità di batteria.

Huion KAMVAS Pro 20 e Pro 22

Huion KAMVAS Pro 20 e Pro 22 Huion KAMVAS Pro 20 e Pro 22

Huion KAMVAS Pro 20 e Pro 22

Entrambi i dispositivi, quindi, si prestano maggiormente ad essere utilizzati come monitor a discapito della portabilità e potranno garantirvi le stesse identiche funzioni già descritte per i modelli precedenti. KAMVAS Pro 22 si trova su Amazon ad un prezzo di 775€ mentre KAMVAS Pro 20 non è ancora disponibile su Amazon ma il prezzo di listino sul sito ufficiale è pari a 599 dollari.

KAMVAS HUB è un prodotto differente dai precedenti, essendo a tutti gli effetti un pannello smart interattivo disponibile in tre formati da 65" a 86", con risoluzione 4K. Pensato per l'educazione, le conferenze, vendite e marketing, progettazione e tanto altro, KAMVAS HUB sostituisce proiettori, lavagne e computer: è dotato di modulo OPS personalizzabile con doppio sistema operativo Android/Windows, display multi-touch a dieci punti di contatto, IR e EMR, nonché funzione di condivisione one-touch per proiettare via wireless il display di smartphone, tablet o PC.

Huion KAMVAS HUB

Huion KAMVAS HUB Huion KAMVAS HUB

Anch'esso, potrà essere utilizzato per scrivere e disegnare a mano libera grazie alle penna già menzionate per i precedenti dispositivi. Purtroppo non è ancora in commercio e dovremo attendere per saperne di più, ma potrete osservarlo nel nostro video e scoprire qualcosa in più su questa pagina.

Qualora foste in cerca di maggiori informazioni sull'azienda, potrete consultare il suo sito ufficiale su cui sono presenti tutti i prodotti attualmente in commercio con descrizione dettagliata e prezzo di listino. Per effettuare acquisti vi consigliamo di ricorrere comunque ad Amazon per evitare di pagare dazi doganali ed IVA. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy