Home News Huawei Watch GT Active e Watch GT Elegant, smartwatch con Lite OS. Specifiche e prezzi

Huawei Watch GT Active e Watch GT Elegant, smartwatch con Lite OS. Specifiche e prezzi

Huawei Watch GT Active e Watch GT Elegance, smartwatch con Lite OS. Specifiche e prezziOltre ai nuovi flagship Huawei P30 e P30 Pro, l'azienda cinese ha presentato due nuovi smartwatch con Lite OS: Huawei Watch GT Active e Watch GT Elegant. Specifiche tecniche e informazioni sui prezzi.

Nel corso dell'evento di presentazione dei nuovi Huawei P30 e Huawei P30 Pro (a proposito avete già dato un'occhiata alle loro specifiche tecniche?), l'azienda cinese ha presentato altre novità che - a dirla tutta - ci aspettavamo grazie alle numerose indiscrezioni circolate nei giorni scorsi. Parliamo dei nuovi smartwatch, ancora più belli e ricchi di funzionalità: Huawei Watch GT Active e Watch GT Elegant.

Huawei Watch GT Active

La Serie GT prende il suo nome da la Grand Tourers, vettura di lusso ad alte prestazioni in grado di percorrere lunghe distanze ad alta velocità; allo stesso modo lo smartwatch utilizza un innovativo doppio chipset e un'architettura intelligente per un risparmio energetico della batteria che consente di adeguarsi alle attività di chi lo indossa – passando dalla modalità performance a quella risparmio – per massimizzare la durata della batteria.

Huawei Watch GT Active è costruito in acciaio inossidabile "Titanium Grey", ma è impermeabile (fino a 5ATM). Tra i due, è il modello più grande (46 mm) quindi più indicato per un pubblico maschile e sportivo, con un display circolare AMOLED da 1.39 pollici HD (454 x 454 pixel) ed una batteria che dovrebbe garantire fino a 14 giorni di autonomia con un utilizzo giornaliero interno che prende in considerazione il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, 90 minuti di esercizio a settimana e la ricezione delle notifiche dei nuovi messaggi. Utilizzato come un orologio tradizionale, senza usufruire delle funzioni dedicate al fitness, la batteria del Huawei Watch GT è in grado di rimanere carica fino a 30 giorni.

Huawei Watch GT Active

Huawei Watch GT Active Huawei Watch GT Active

Come il suo predecessore, anche Watch GT Active è caratterizzato da una serie di sensori, tra cui il cardiofrequenzimetro con software Huawei TruSeen 3.0 per il rilevamento della frequenza cardiaca e di anomalie nel battito, il sensore di monitoraggio del sonno TruSleep 2.0, barometro, accelerometro, sensore di luminosità, giroscopio e supporto per tre diversi sistemi di posizionamento satellitare (GPS/GLONASS/Galileo). Misura 46.5 x 46.5 x 10.6 mm e pesa 46 grammi.

Huawei Watch GT Elegant ha una cassa in acciaio inossidabile con dettagli in ceramica, più piccola (42 mm) e quindi più attenta allo stile, ma ugualmente resistente all'acqua e alle immersioni (fino a 5ATM). Integra un display da 1.2 pollici AMOLED con risoluzione HD (390 x 390 pixel) ed una batteria capace di sfiorare un'autonomia di 7 giorni con un uso standard, ma possiede lo stesso corredo di sensori (incluso il cardiofrequenzimetro con Huawei TruSeen 3.0) e varie feature legate al mondo dello sport. Misura 42.8 x 42.8 x 10.5 mm e pesa 36.2 grammi.


Mentre Huawei Watch GT supporta una gamma di attività fisiche sia all’aperto che al chiuso, Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant integrano la modalità Triathlon, una nuova funzionalità che supporta tre tipi diversi di allenamento: nuoto libero, ciclismo e corsa all’aria aperta. Lo smartwatch è in grado di registrare l'intero triathlon, compreso il tempo di transizione. Questa nuova funzione sarà disponibile anche su Huawei WATCH GT Classic e Sport Edition, grazie ad un aggiornamento del sistema.

Huawei Watch GT Elegant

Entrambi gli smartwatch girano su Lite OS e sono provvisti di un modulo Bluetooth 4.2 (ma non WiFi), per cui potranno essere abbinati a smartphone con Android (dalla versione 4.4 in su) e iOS (dalla versione 9 in su).

Huawei Watch GT Elegant è disponibile in due diverse colorazioni: Magic Pearl White e Tahitian Magic BlackPearl (la serie con cornice da 42 mm), create attraverso un procedimento di colorazione unico della ceramica. Il quadrante dell’orologio Magic Pearl White è realizzato attraverso un processo di taglio di diamante che crea 48 piccoli tagli triangolari, poi lucidati con estrema precisione. La luce si riflette in maniera diversa a seconda del punto colpito. La Active Edition è disponibile in Dark Green e Orange.

Entrambi gli smartwatch sono disponibili con quadranti di diverse colorazioni. Che si tratti di una festa di compleanno, di un allenamento o di lavoro, puoi sempre trovarne uno adatto all'occasione. Questa funzione sarà disponibile anche per Huawei Watch GT Classic e Sport Edition dopo l'aggiornamento. I cinturini Fluroelastomer di Huawei Watch GT Active Edition e Elegant Edition non solo migliorano la struttura complessiva dell'orologio, ma la rendono più duratura e confortevole. 

Huawei Watch GT Elegant

Huawei Watch GT Active e Watch GT Elegant saranno in vendita rispettivamente a 249 euro e 229 euro, in varie colorazioni. Non è ancora noto quando verranno presentati in Italia, ma è già possibile trovare la versione Active su Amazon con disponibilità immediata, nel colore Dark Blue.