Huawei P9 Plus dal vivo: foto e video provaAbbiamo messo le mani sul nuovo Huawei P9 Plus, un terminale premium con Kirin 955, 4GB+64GB, display da 5.5", doppia fotocamera LEICA. E' già in preordine a 749 euro.


Huawei P9 Plus è ufficiale da poco meno di 24 ore, con la versione classica Huawei P9, e in occasione dell'evento di lancio a Londra presso Battersea Evolution abbiamo avuto la possibilità di scattare qualche foto live e realizzare un video hands-on sul nuovo flagship dell'azienda cinese (quello in italiano è disponibile qui sotto, mentre quello in inglese si trova in fondo all'articolo). Pur essendo più grande, condivide quasi tutte le specifiche con il fratello minore, ed è già in preordine in Italia al prezzo di 749 euro nella colorazione Quartz Grey. E' vero, non è poco, ma se vi soffermate sulla qualità dei materiali, l'abilità ingegneristica ed tutte le feature integrate, capirete che un simile concentrato di tecnologia va pagato. Le consegne partiranno a maggio.

Huawei P9 Plus

Fatta eccezione per il display, gli ingombri e altre piccole novità, il Huawei P9 Plus ricorda il Huawei P9: integra un processore HiSilicon Kirin 955 octa-core (con 4 core ARM Cortex A72 e quattro core Cortex A53), 4GB di memoria RAM e 64GB di ROM, espandibili fino a 128GB grazie ad uno slot per schede microSD. Lo schermo da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) è di tipo Super AMOLED e sfrutta la tecnologia Press Touch, la stessa presente nel Mate S. Il corpo unibody in alluminio (solo 6.98 mm di spessore e cornici laterali da 1.7 mm) racchiude una batteria da 3400 mAh che supporta la ricarica rapida (6 ore in conversazioni dopo 10 minuti di ricarica), speaker stereo, porta infrarossi, jack audio e microfono, oltre ad una porta USB Type-C. Il tutto è gestito da Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1.

Huawei P9 Plus vs Huawei P9

Huawei P9 Plus Huawei P9 Plus

Sfruttando le competenze maturate da Huawei nel settore delle telecomunicazioni, P9 e P9 Plus offrono nuove impareggiabili funzionalità, come una tripla antenna virtuale progettata per gli utenti che necessitano di una connettività affidabile e senza interruzioni su reti cellulari e WiFi, in modo da sfruttare appieno la velocità di internet indipendentemente dal luogo in cui si trovano. P9 e P9 Plus proteggono inoltre la privacy e la sicurezza delle informazioni degli utenti attraverso la tecnologia proprietaria Huawei di riconoscimento biometrico delle impronte digitali. Il sensore di impronte digitali permette agli utenti di personalizzare e proteggere i propri dispositivi , riducendo in modo significativo la possibilità di accesso fraudolento o accidentale, e di accedere al proprio smartphone in modo rapido e sicuro

Il comparto fotografico è praticamente identico al modello classico: due fotocamere da 12 megapixel ciascuna con lenti LEICA (a colori e in bianco e nero), con sensore Sony IMX286, apertura focale f/2.2 e pixel da 1.25 micron. Ogni foto scattata con Huawei P9 Plus racchiude la carica emotiva e senza tempo caratteristica di Leica. Gli utenti possono scegliere, a seconda delle proprie preferenze, tre diversi Leica Film Mode: Standard, Colori Intensi e Colori Tenui. Attraverso l’accurata impostazione dei parametri della fotocamera di P9 Plus, ciascuna modalità utilizzata rende fedelmente il colore e lo stile autentici di Leica. Selezionando invece la modalità monocromatica, è possibile utilizzare il proprio dispositivo come una vera e propria macchina fotografica in bianco e nero per catturare immagini suggestive e di altissima qualità.

Huawei P9 Plus

Attraverso la tecnologia di messa a fuoco ibrida, Huawei P9 Plus cattura le immagini con maggiore velocità, precisione e stabilità. La messa a fuoco avviene sulla base di tre modalità – laser, calcolo della profondità e contrasto – e seleziona automaticamente quella che produce il miglior risultato in un determinato ambiente. La funzione di fotografia con apertura ampia consente agli utenti di sperimentare nuovi effetti visivi e creare immagini e contenuti unici. P9 Plus rende semplice regolare l’apertura della fotocamera per suggestivi effetti di sfocatura (bokeh) e di profondità di campo, pur mantenendo il soggetto a fuoco.

Huawei P9 Plus

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti