Home News Huawei P8 Max dal vivo

Huawei P8 Max dal vivo

Huawei P8 Max dal vivoHuawei P8 Max è un phablet molto simile nel design e nella scheda tecnica al Huawei P8, ma con un enorme display da 6.8 pollici IPS-NEO Full HD ed una super batteria da 4360 mAh. Non sarà disponibile in Italia (per ora), ma potrete acquistarlo su altri mercati europei al prezzo di 549 euro (Standard) e 649 euro (Premium).

Il fratello maggiore del Huawei P8 si chiama Huawei P8 Max, ed è stato l'ospite inatteso all'evento londinese organizzato da Huawei. Nessuno si aspettava il lancio di un phablet, visto che le ultime indiscrezioni puntavano al solo debutto di un più modesto Huawei P8 Lite, che in effetti è stato reso ufficiale ma non mostrato al pubblico. La sorpresa però è stata molto gradita. In pratica, Huawei P8 Max è un Huawei P8 "ingrassato", condivide molte delle sue caratteristiche tecniche hardware e software (incluse alcune funzioni per la gestione dei colori, della luminosità e della fotocamera), ma aggiunge un display "taglia XXL" ed una batteria super.

Huawei P8 Max

Probabilmente è riduttivo chiamarlo phablet, visto che il Huawei P8 Max è un gigante della sua categoria, avendo uno schermo IPS-NEO da 6.8 pollici Full HD (1080 x 1920 pixel) con densità di 324 PPI e contrasto di 1500:1 che lo classificherebbe direttamente come tablet. Richard Yu, CEO di Huawei, lo ha definito un Huawei P8 "più lungo, più largo e più tascabile" (saltate direttamente alla fine del video, intorno ad 1 ora e 6 minuti, per guardare il momento della presentazione ufficiale) ed in effetti, nonostante l'enorme schermo, Huawei è riuscita a creare un dispositivo un po' più ingombrante del suo top di gamma, ma ugualmente sottile con solo 6.8 mm di spessore. Un vero record, anche se il peso di 228 grammi non è trascurabile. La "stazza" del Huawei P8 Max, ma soprattutto i consumi energetici del display, però hanno obbligato l'azienda cinese all'integrazione di una batteria "maxi" da ben 4360 mAh di potenza, che dovrebbe assicurare due giorni di autonomia con un uso intenso, grazie ad un software ottimizzato.

Huawei P8 Max

Huawei P8 Max  Huawei P8 Max

Il resto della specifiche ricorda quelle di Huawei P8 ed infatti ritroviamo un processore Kirin 930 octa-core con Mali T629, 3GB di memoria RAM e 32/64GB di ROM. Anche la versione "Max" integra due fotocamere: da 13 megapixel (posteriore) con sensore RGBW, stabilizzatore ottico, processore di immagine e Flash dual-LED, ed una fotocamera da 5 megapixel (frontale), capace di registrare video FullHD a 1080p per 30 fps. WiFi 802.11n (supporto dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA e funzioni WiFi hotspot), Bluetooth, NFC e 4G/LTE chiudono la scheda tecnica, mentre come sistema operativo è utilizzato Android 5.0 Lollipop con la nuova EMUI 3.1.

Huawei P8 Max

Huawei P8 Max con Huawei Mate 7 Huawei P8 Max con Huawei Mate 7

Huawei P8 Max sarà disponibile in due versioni: Standard con 3GB di memoria RAM e 32GB di ROM nei colori Titanium Grey e Mystic Champagne al prezzo di 549 euro, Premium con 3GB di RAM e 64GB di ROM nei colori Titanium Grey e Prestige Gold al prezzo di 649 euro. Al momento la sua commercializzazione non è prevista in Italia, ma probabilmente arriverà in "seconda battuta" come su altri mercati europei. Se ci fosse ulteriori aggiornamenti, vi terremo informati.

Huawei P8 Max cover

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy