Home News Huawei P8 Max e Lite: il grande e il piccolo della famiglia P8

Huawei P8 Max e Lite: il grande e il piccolo della famiglia P8

Huawei P8 Max e Lite: il grande e il piccolo della famiglia P8La P-series si allarga ed, oltre al nuovo top-di-gamma Huawei P8, aggiunge altre due varianti: Huawei P8 Max da 6.8 pollici e Huawei P8 Lite da 5 pollici. Ecco caratteristiche tecniche e prezzo.

Oltre al Huawei P8, vero protagonista dell'evento londinese che potete rivedere nel video qui sotto, l'azienda cinese ha presentato altri due terminali che potremmo definire "fratello maggiore e minore" del nuovo top-di-gamma serie-P. Parliamo ovviamente di Huawei P8 Max e Huawei P8 Lite, un phablet ed uno smartphone anticipati da alcune indiscrezioni prima del lancio, che sono riusciti a sorprenderci positivamente per le caratteristiche tecniche, le funzionalità ed anche il buon rapporto prezzo/prestazioni. Huawei ha quindi pensato anche agli utenti che cercano smartphone più grandi, dei piccoli tablet decisamente portatili e con funzionalità telefoniche, o a chi preferisce uno smartphone più compatto, tascabile ma completo, e decisamente conveniente. In quanto varianti del Huawei P8, i due dispositivi hanno un design comune, con profili sottili e bordi arrotondati, in un perfetto equilibrio tra forme, materiali ed ergonomia.

Huawei P8 Max

Partiamo dal più grande, che ricorda il Huawei P8 anche nelle sue caratteristiche tecniche e features. Huawei P8 Max ha un telaio unibody in alluminio con uno spessore di appena 6.8 mm, ma è il display il suo punto forte, con uno schermo da ben 6.8 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 326 PPI) e tecnologia IPS-NEO che dovrebbe migliorare la resa del colore e la luminosità dell'immagine. All'interno, è stato installato un SoC Huawei Kirin 930 che già conosciamo, un chip octa-core da 64-bit basato su quattro Cortex A53 da 2GHz e quattro Cortex A53 da 1.5GHz in configurazione big.LITTLE, con 3GB di memoria RAM e 32/64GB di memoria ROM espandibili con uno slot per schede microSD. Chiudono la scheda tecnica due fotocamere da 13 megapixel con OIS (posteriore) e 8 megapixel (anteriore), dual-SIM LTE ed una batteria da 4360 mAh, che dovrebbe garantire 2 giorni di autonomia. A bordo, ovviamente, Android 5.0 con EMUI 3.1 e diverse funzionalità che permettono di sfruttare al massimo l'ampio schermo ed il multitasking (come la modalità Split Windows).

Huawei P8 Max sarà disponibile nelle prossime settimane in due varianti: Huawei P8 Max Standard con 3GB di RAM e 32GB di ROM nei colori Titanium Grey e Mystic Champagne al prezzo di 549 euro, mentre Huawei P8 Max Premium con 3GB di RAM e 64GB di ROM nei colori Titanium Grey e Prestige Gold al prezzo di 649 euro. La sua commercializzazione al momento non è prevista sul mercato italiano, ma non escludiamo che possa arrivare dalle nostre parti in "seconda battuta" con altri Paesi europei nei prossimi mesi. Tra gli accessori, ci sarà una cover-stand in pelle.

Huawei P8 Lite

Al contrario del Huawei P8 Max, che è stato presentato a Londra con il Huawei P8 ed esposto dal vivo nella bella location del Billingsgate (a breve un focus solo sul maxi-smartphone con impressioni live), Huawei P8 Lite è stato semplicemente annunciato (in contemporanea) ma nessuno lo ha ancora provato. E' il piccolo della famiglia, perché integra un display da 5 pollici (1280 x 720 pixel) ed un SoC octa-core Huawei Kirin 620 (Cortex A53) a 64-bit e 1.2GHz, con 2GB di memoria RAM e 16GB di storage espandibile con schede microSD. Il comparto fotografico è gestito da una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. Huawei P8 Lite supporterà le reti LTE e sarà dotato di una batteria da 2200 mAh. Non mancherà Android 5.0 con l'interfaccia EMUI 3.1. In questo caso non conosciamo il prezzo (ma non dovrebbe superare i 250 euro) né la disponibilità dello smartphone, ma ci torneremo sicuramente nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy