Huawei P8 Max e Lite: il grande e il piccolo della famiglia P8La P-series si allarga ed, oltre al nuovo top-di-gamma Huawei P8, aggiunge altre due varianti: Huawei P8 Max da 6.8 pollici e Huawei P8 Lite da 5 pollici. Ecco caratteristiche tecniche e prezzo.


Oltre al Huawei P8, vero protagonista dell'evento londinese che potete rivedere nel video qui sotto, l'azienda cinese ha presentato altri due terminali che potremmo definire "fratello maggiore e minore" del nuovo top-di-gamma serie-P. Parliamo ovviamente di Huawei P8 Max e Huawei P8 Lite, un phablet ed uno smartphone anticipati da alcune indiscrezioni prima del lancio, che sono riusciti a sorprenderci positivamente per le caratteristiche tecniche, le funzionalità ed anche il buon rapporto prezzo/prestazioni. Huawei ha quindi pensato anche agli utenti che cercano smartphone più grandi, dei piccoli tablet decisamente portatili e con funzionalità telefoniche, o a chi preferisce uno smartphone più compatto, tascabile ma completo, e decisamente conveniente. In quanto varianti del Huawei P8, i due dispositivi hanno un design comune, con profili sottili e bordi arrotondati, in un perfetto equilibrio tra forme, materiali ed ergonomia.

Huawei P8 Max

Partiamo dal più grande, che ricorda il Huawei P8 anche nelle sue caratteristiche tecniche e features. Huawei P8 Max ha un telaio unibody in alluminio con uno spessore di appena 6.8 mm, ma è il display il suo punto forte, con uno schermo da ben 6.8 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 326 PPI) e tecnologia IPS-NEO che dovrebbe migliorare la resa del colore e la luminosità dell'immagine. All'interno, è stato installato un SoC Huawei Kirin 930 che già conosciamo, un chip octa-core da 64-bit basato su quattro Cortex A53 da 2GHz e quattro Cortex A53 da 1.5GHz in configurazione big.LITTLE, con 3GB di memoria RAM e 32/64GB di memoria ROM espandibili con uno slot per schede microSD. Chiudono la scheda tecnica due fotocamere da 13 megapixel con OIS (posteriore) e 8 megapixel (anteriore), dual-SIM LTE ed una batteria da 4360 mAh, che dovrebbe garantire 2 giorni di autonomia. A bordo, ovviamente, Android 5.0 con EMUI 3.1 e diverse funzionalità che permettono di sfruttare al massimo l'ampio schermo ed il multitasking (come la modalità Split Windows).

Huawei P8 Max sarà disponibile nelle prossime settimane in due varianti: Huawei P8 Max Standard con 3GB di RAM e 32GB di ROM nei colori Titanium Grey e Mystic Champagne al prezzo di 549 euro, mentre Huawei P8 Max Premium con 3GB di RAM e 64GB di ROM nei colori Titanium Grey e Prestige Gold al prezzo di 649 euro. La sua commercializzazione al momento non è prevista sul mercato italiano, ma non escludiamo che possa arrivare dalle nostre parti in "seconda battuta" con altri Paesi europei nei prossimi mesi. Tra gli accessori, ci sarà una cover-stand in pelle.

Huawei P8 Lite

Al contrario del Huawei P8 Max, che è stato presentato a Londra con il Huawei P8 ed esposto dal vivo nella bella location del Billingsgate (a breve un focus solo sul maxi-smartphone con impressioni live), Huawei P8 Lite è stato semplicemente annunciato (in contemporanea) ma nessuno lo ha ancora provato. E' il piccolo della famiglia, perché integra un display da 5 pollici (1280 x 720 pixel) ed un SoC octa-core Huawei Kirin 620 (Cortex A53) a 64-bit e 1.2GHz, con 2GB di memoria RAM e 16GB di storage espandibile con schede microSD. Il comparto fotografico è gestito da una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. Huawei P8 Lite supporterà le reti LTE e sarà dotato di una batteria da 2200 mAh. Non mancherà Android 5.0 con l'interfaccia EMUI 3.1. In questo caso non conosciamo il prezzo (ma non dovrebbe superare i 250 euro) né la disponibilità dello smartphone, ma ci torneremo sicuramente nei prossimi giorni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti