Huawei P8 e P8 Lite: specifiche, immagini e prezzi leakedA pochi giorni dal debutto ufficiale, scopriamo qualcosa in più dei prossimi smartphone Huawei P8 e Huawei P8 Lite, sul loro design, sulle specifiche tecniche e sui prezzi in Europa.


Ormai non abbiamo alcun dubbio: Huawei P8 e P8 Lite (il brand Ascend è stato abbandonato) saranno presentati ufficialmente nell'evento esclusivo che l'azienda cinese terrà a Londra il prossimo 15 aprile, tra poco meno di una settimana. Nonostante i due terminali non siano stati ancora annunciati, è come se li conoscessimo da sempre. I rumors, le immagini leaked e i tanti teaser che si sono moltiplicati in rete in questi ultimi giorni, ci hanno permesso di fare un identikit (quasi) preciso sui prossimi smartphone Huawei. E ci piacciono.

Huawei P8 e P8 Lite

In linea di massima Huawei P8 (sul lato sinistro) sarà più grande con uno schermo da 5.2 pollici rispetto al Huawei P8 Lite (sulla destra), che ha un display da 5 pollici. Come potete vedere, e prendendo per buone le indiscrezioni, i due smartphone avranno un design molto simile ma mentre il "piccolo" avrà una configurazione midrange (più leggera, lo dice anche il nome), Huawei P8 sarà un terminale di fascia alta con un prezzo di conseguenza più elevato.

Huawei P8, quindi, sarà dotato di un display da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) che potrebbe condizionare le dimensioni, il peso e soprattutto l'autonomia del sistema. Sarà però tra gli smartphone più sottili in circolazione con uno spessore di appena 6.4 mm ed una batteria di 2520 mAh. All'interno, Huawei ha installato un chip Kirin 930, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, che dovrebbe essere espandibile con uno slot per schede microSD. Sul retro, prende posto una fotocamera da 13 megapixel che fa coppia (anteriormente) con un sensore da 8 megapixel. E' uno smartphone 4G/LTE, con dual-SIM, ma al momento non sappiamo se questa versione sarà prevista anche in Europa. I primi rumors parlano di un prezzo di circa 480 dollari, probabilmente 449 euro sul mercato europeo.

Huawei P8 Lite è una novità, inizialmente non prevista, tanto che i primi dettagli sulle caratteristiche e sul prezzo sono emersi solo di recente. Per ora sappiamo che costerà appena 250 euro e, in 7.7 millimetri di spessore, integrerà un display da 5 pollici HD, SoC Kirin 620, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna con una batteria da 2200mAh. A conti fatti dovrebbe avere la stessa autonomia del Huawei P8 (capacità della batteria inferiore, ma anche un processore ed un display meno esigenti di energia) e probabilmente vicina ad una giornata lavorativa. Entrambi i terminali saranno dotati di Android 5.0 Lollipop, di serie.

Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale per una conferma.

Via: Phonearena

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti