Sbarca in Italia il nuovo Huawei P40 lite E, l'ultimo modello della P40 Series con tripla fotocamera AI, SoC Kirn 710F e batteria da 4000 mAh. Già in vendita su Amazon al prezzo di 199.90 euro, in due colorazioni, con un paio di auricolari in regalo.
Huawei P40 lite E è l'ultimo nato della serie Huawei P40 e, grazie alla tripla fotocamera potenziata da AI con obiettivo principale da 48MP, questo smartphone rappresenta una proposta davvero interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di un device performante ad un prezzo molto competitivo. Potete già acquistarlo in Italia: Huawei P40 lite E è disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo, operatori, Huawei Store e Huawei Experience Store e ovviamente Amazon al prezzo di 199.90 euro, nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue.
Tutti coloro che acquisteranno il nuovo smartphone, riceveranno in omaggio 15GB da utilizzare per archiviare foto, video e file personali su Huawei Cloud, e un mese di VIP Membership da utilizzare per il nuovo servizio Huawei Music. E per chi sceglierà di comprare su Amazon, Huawei regalerà anche un paio di auricolari con cavo (modello AM115).
La back cover riflettente di Huawei P40 lite E genera un gioco di luci particolare che conferisce al telefono un look futuristico. Il telaio centrale collega senza soluzione di continuità i due lati, restituendo un aspetto armonico e aerodinamico che è, al tempo stesso, esteticamente piacevole e rende la presa del device più confortevole. Lo smartphone è disponibile nei classici colori Midnight Black e nell'esclusivo colore Aurora Blue, con gradienti blu e verdi.
Huawei P40 lite E è dotato di uno splendido Punch FullView Display. Con 6.39 pollici e con cornici sottili, il display 19.5:9 supporta una risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel) per la visualizzazione ottimale e vivida dei dettagli. Nell'angolo in alto a sinistra si trova uno dei più piccoli fori per la fotocamera anteriore del settore - che misura soli 4.5 mm di larghezza - e fornisce un'apertura per la telecamera frontale con il minimo compromesso nell'esperienza visiva. Con un rapporto screen-to-body del 90%, il display rende la visione di qualsiasi video e gioco un piacere assoluto.
Grazie al supporto di EMUI9.1 e del processore Kirin 710F, intelligente e facile da usare, Huawei P40 lite E offre un'esperienza d’uso fluida su tutte applicazioni: dalla produttività all'intrattenimento. L'ultimo dispositivo della serie Huawei P40 include anche ottimizzazioni a livello di sistema come l'Extendable Read-Only File System (EROFS) e la tecnologia Full Scene Acceleration per migliorare le prestazioni, dello storage e delle app. Huawei P40 lite E ha un lettore portaschede con 3 slot di cui due dedicati alle SIM e uno per l'espansione della memoria tramite scheda MicroSD fino a 512GB. Inoltre, Huawei P40 lite E possiede uno scanner di impronte digitali sul retro per fornire un ulteriore metodo comodo e sicuro per lo sblocco del dispositivo.
Huawei P40 lite E vanta una tripla fotocamera posteriore che include una fotocamera principale da 48MP con obiettivo ad ampia apertura f/1,8 per catturare – in alta risoluzione – qualsiasi imperdibile momento, una fotocamera ultra grandangolare da 8MP che supporta un campo visivo di 120 gradi per scatti panoramici, foto di gruppo e riprese video grandangolari, e una depth assist camera da 2MP per simulare effetti realistici di profondità di campo, il segreto di qualsiasi ritratto mozzafiato.
Dotato di un ampio sensore da 1/2 pollici, Huawei P40 lite E eccelle anche in scenari di scarsa luminosità, producendo immagini chiare e a basso rumore, ricche di colori e dettagli, sia di notte che in pieno giorno. Inoltre la modalità notturna supporta la stabilizzazione per scatti a mano libera con un'esposizione fino a sei secondi.
Una volta rilevato lo scatto in controluce, la fotocamera attiva automaticamente la modalità HDR, che può combinare fino a tre fotogrammi scattati in rapida successione per creare una foto mozzafiato con una gamma dinamica più elevata. Come molti altri smartphone Huawei, anche Huawei P40 lite E è dotato della modalità AI Scene Recognition, che consente alle fotocamere posteriori di riconoscere oltre 500 scenari e di applicare miglioramenti personalizzati in tempo reale per trasformare anche gli scatti di fotografi alle prime armi in veri e propri capolavori. Inoltre, l'acquisizione video a 480 fps permette agli utenti di realizzare video in slow-motion a 1/16 della velocità normale.
Sotto il display Punch FullView è integrata una potente fotocamera frontale da 8MP potenziata da AI. La modalità Ritratto produce foto bellissime applicando ottimizzazioni personalizzate in base al volto del soggetto, esaltandone i dettagli. Inoltre, la fotocamera frontale supporta Face Unlock 2.0 per lo sblocco rapido del dispositivo. Con una batteria da 4000 mAh e la tecnologia di risparmio energetico potenziata da intelligenza artificiale proprietaria, lo smartphone offre una batteria affidabile e di lunga durata, ideale per chi è sempre in movimento.
Huawei P40 lite E utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) e include Huawei AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell’azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro applicazioni preferite.
Per venire incontro alle esigenze di coloro che non possono momentaneamente lasciare le loro case ma hanno bisogno di assistenza per i loro device, è possibile utilizzare il servizio, completamente gratuito, di ritiro e consegna a domicilio dei propri device che necessitano di una riparazione. Smartphone, tablet, laptop, smartwatch, router o modem verranno raccolti e portati in un centro di assistenza per la riparazione e riconsegnati a domicilio del cliente, con costi di trasporto interamente a carico di Huawei. Per usufruire del servizio è sufficiente registrare un account HW-CARE, accedervi e prenotare il ritiro del dispositivo. Inoltre, data la delicata situazione attuale, Huawei ha esteso fino al 15 giugno tutte le garanzie che terminano tra il 15 marzo e il 14 giugno per permetter a tutti gli utenti di poter utilizzare i propri dispositivi per rimanere in contatto con amici, famiglia e colleghi di lavoro. Per offrire un’ulteriore agevolazione a tutti coloro che necessitano di riparazioni fuori garanzia, fino al 15 maggio, tutte le riparazioni saranno scontate del 20%.
Per permettere a tutti di conoscere più da vicino tutti i vantaggi offerti dai Huawei Mobile Services, cercare informazioni sul proprio device, scoprirne le incredibili performance, chiedere consigli e rimanere aggiornati sugli ultimi lanci di prodotti e servizi, è sufficiente registrarsi alla Huawei Community. Un vero e proprio lungo di incontro virtuale dove tutti gli appassionati del brand possono, a fronte dell’iscrizione gratuita, partecipare attivamente, avendo anche la possibilità di accedere a contenuti e vantaggi esclusivi a loro dedicati.