In occasione di IFA 2019 di Berlino, Huawei ha annunciato due nuovi colori per il suo Huawei P30 Pro: Mystic Blue e Misty Lavender. Novità anche per il software con nuove funzioni di editing foto/video e EMUI10.
La serie Huawei P30 ha subito conquistato gli utenti di tutto il mondo sin dal lancio lo scorso marzo. Lo dimostrano gli oltre 10 milioni di dispositivi venduti solo nei primi 85 giorni, che rappresentano un nuovo record di spedizioni di flagship Huawei e testimoniano l’importanza della sua innovazione tecnologica. A proposito avete già dato un'occhiata alla nostra video-recensione?
Le due nuove nuance di colore di Huawei P30 Pro sono ispirate alla natura: Mystic Blue ricorda il cielo che si specchia nel mare, mentre Misty Lavender è delicato e affascinante come una spiaggia al tramonto. Inoltre, l'area dell'obiettivo della fotocamera è stata riprogettata con una superficie lucida, che si fonde in una nuova finitura opaca per la metà inferiore.
Ma le novità non si limitano solo all'aspetto estetico, ma coinvolgono anche il software. Gli ultimi aggiornamenti fotografici della serie Huawei P30 includono una nuova funzione super night selfie, disponibile sui dispositivi esistenti e sui nuovi dispositivi acquistati. Questa feature utilizza un algoritmo di ritratto con rilevamento immagini elevato per schiarire i soggetti di notte, riducendo al contempo la luce sullo sfondo, per selfie naturali e nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. Grazie all'aggiornamento della funzione di modifica AI di Huawei Vlog, è possibile creare video musicali direttamente dalla galleria con un solo clic. Una volta creato, il video si può personalizzare con musica, filtri, effetti, e persino aggiungere più clip.
Anche la potenza fotografica si riconferma senza precedenti: Huawei P30 Pro è dotato di un sistema Leica quad-camera all'avanguardia, che offre capacità di zoom e sensibilità alla luce professionali. Il dispositivo offre capacità di ripresa ottime anche in condizioni di scarsa illuminazione, consentendo agli utenti di catturare dettagli, colori e chiarezza eccezionali in scenari di luce difficili. Inoltre, con un obiettivo zoom 50x superiore, Huawei P30 Pro consente di catturare dettagli precisi a distanza, in modo da non perdere mai uno scatto perfetto.
Dopo il suo lancio alla Huawei Developer Conference il mese scorso, la serie Huawei P30 sarà la prima a passare alla nuovissima interfaccia grafica EMUI10. Il sistema, che adotta la rivoluzionaria tecnologia distribuita, offre un'esperienza d’uso fluida e intelligente.
EMUI10 presenta un design rivisto per quanto riguarda la schermata di blocco, fornendo un'interfaccia utente semplice e chiara grazie a una spaziatura più ampia e un design a griglia concentrato. Anche l’estetica delle impostazioni, del calendario, dell'elenco dei contatti e di altre interfacce è stato migliorato per aumentare la qualità dell'esperienza visiva dell'utente. Inoltre, EMUI10 è ora dotato di una modalità Dark Mode migliorata per offrire un'esperienza di lettura più confortevole e coinvolgente.
Disponibile in Italia nei migliori negozi di elettronica di consumo e presso il Huawei Experience Store di Citylife a Milano a partire dal 20 settembre, Huawei P30 Pro sarà venduto al prezzo di 999.90 euro.