Huawei Nova Plus in vendita in Italia da 350€Fa capolino in Italia il nuovo smartphone Huawei Nova Plus che, nonostante abbia un prezzo di listino di 429 euro, è già in vendita in alcuni shop online a poco più di 350 euro (spedizione inclusa). Nessuna traccia di Huawei Nova.


Aspettavamo il suo arrivo per la fine di ottobre al prezzo di 429 euro, ma il Huawei Nova Plus è già in vendita in alcuni negozi italiani, negli shop online più cliccati e nei volantini delle più importanti catene di elettronica del nostro territorio, come Euronics, MediaWorld e Unieuro. Il cartellino è stato rispettato ma - come sempre per tutti i dispositivi dell'azienda cinese, lo street-price è decisamente inferiore con un prezzo di partenza di 350 euro (spedizione inclusa).

L'unica variante annunciata e in vendita è quella da 3/32GB, che però potrete richiedere nel colore Mystic Silver (grigio chiaro) o Titanium Grey (grigio scuro). Nessuna traccia al momento della versione Prestige Gold, che probabilmente Huawei ha riservato a mercati diversi da quello italiano.

Huawei Nova Plus

Nova Plus è bello da vedere e da usare. È costruito con una scocca in metallo levigato, realizzato attraverso un processo di sabbiatura avanzata ed un distintivo inserto posteriore necessario per non schermare le antenne. I contorni sottili e le curve morbide riflettono la luce, emettendo molteplici sfumature di colori brillanti e lucenti, ma contemporaneamente facilitano la presa nonostante le sue dimensioni (151.8 x 75.7 x 7.3 millimetri in 160 grammi di peso). Noi lo abbiamo visto dal vivo a IFA 2016 di Berlino, proprio in occasione del suo lancio, e ne siamo rimasti affascinati: se quindi volete chiarirvi le idee prima dell'acquisto, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra video prova dal vivo ricca di dettagli e approfondimenti tecnici.

Lo smartphone integra un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core da 2.0GHz con Adreno 506, 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB, sotto un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 401 PPI) 2.5D leggermente curvo. Con la potente fotocamera frontale da 8 megapixel, Huawei Nova Plus consente di scattare e condividere selfie migliori in qualsiasi condizione di luce (applicazioni proprietarie Beauty Makeup 2.0 e Beautiful Skin 3.0), mentre la fotocamera posteriore da 16 megapixel con un'apertura focale di 2.0, autofocus a rilevazione di fase (PDAF), OIS e Flash LED dual-tone catturare più luce per foto più nitide, chiare e riccamente definite in qualsiasi ambiente. La scheda tecnica è chiusa da una batteria da 3340 mAh, audio DTS headphone: XTM, sensore di impronte digitali e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1. Non mancano i soliti WiFi, Bluetooth, GPS, NFC, radio FM ed una porta USB Type-C per a ricarica e il trasferimento dati.

Huawei Nova Plus

Huawei Nova Plus Huawei Nova Plus

Per il momento Huawei Nova Plus è il solo arrivato sul mercato italiano, ma nel giro di qualche giorno dovrebbe essere raggiunto dal fratello più piccolo Huawei Nova. Il suo lancio è atteso entro la fine di ottobre al prezzo di 399 euro, ma probabilmente lo street-price sarà più basso. Rimanete sintonizzati.

Commenti