Huawei MediaPad 10 Link supera i controlli della FCC statunitense. La sua presentazione ufficiale avverrà probabilmente alla fine di febbraio a Barcellona, ma il suo lancio commerciale seguirà subito.
Di MediaPad 10 Link ci siamo occupati per primi, scovando tutte le differenze con i modelli top di gamma MediaPad 10 FHD, le versioni esistenti e le caratteristiche tecniche principali. Recentemente, il tablet Huawei è stato lanciato in Giappone, in quanto con il tablet Sony Xperia Tablet Z farà parte dell'offerta dell'operatore telefonico NTT DoCoMo. Nei Paesi asiatici sarà chiamato Huawei Dtab, ma la sua presentazione ufficiale avverrà al MWC 2013 di Barcellona.
Il tablet comunque è già pronto per invadere il mercato americano, come dimostrano le certificazioni dell'ente FCC. La cartella online, datata 25 gennaio 2013 con codice ID QISS10-201WA, conserva documenti, fotografie del tablet e fotografie dei suoi componenti interni. Il modello testato è il MediaPad 10 Link (S10-210WA) dotato di un modulo Bluetooth e WiFi 802.11n, ma non modem 3G/4G. Dovrebbe essere il "gemello diverso" del modello S10-201wd targato DoCoMo, da noi conosciuto come Dtab.
Nel frattempo vi lasciamo ad uno dei primissimi video hands-on sul MediaPad 10 Link, che come già detto in altre occasioni sarà la versione entry-level del tablet MediaPad 10 FHD, con display HD da 1280 x 800 pixel e LTE (solo in alcuni modelli). Non è prevista la tecnologia NFC.
Via: Blog of Mobile