Sembrerebbe che Huawei abbia realizzato una nuova gamma di tablet per il mercato cinese, e soprattutto per NTT DoCoMo. Quelle che vi mostriamo sono le prime immagini di Huawei Dtab 10.
NTT DoCoMo, l'operatore di telefonia mobile cinese, aveva promesso qualche giorno fa l'esposizione in alcuni dei suoi punti vendita della sua intera lineup di prodotti (smartphone e tablet) per il 2013. Quasi tutti ci aspettavamo Xperia Tablet Z, ma nessuno avrebbe mai immaginato che tra i tablet fosse presente anche un nuovo modello MediaPad. Il suo nome, visibile anche sulla cover, è Huawei Dtab ed un dispositivo da 10 pollici (1280 x 800 pixel), dedicato solo agli utenti cinesi.
La scheda tecnica delinea un tablet entry-level, economico, anche se integra un processore quad-core K3V2T da 1.2GHz, prodotto da Huawei. Nello spessore di 9.9 millimetri, è prevista una fotocamera posteriore da 3 megapixel, una anteriore da 1.3 megapixel ed una batteria ad alta capacità da 6020 mAh. Dtab sarà distribuito da NTT DoCoMo a marzo, con Sony Xperia Tablet Z. A differenza di quest'ultimo modello Huawei dtab non sarà impermeabile e resistente alla polvere (come quasi tutti i dispositivi di NTT DoCoMo), m girerà comunque su una versione aggiornata di Android, Jelly Bean (4.1).
Non dovrebbero essere integrati GPS e servizi di broadcasting. Quasi sicuramente Huawei Dtab non è previsto in Europa ed USA, dei mercati dove è attesa la versione "più leggera" MediaPad 10 Link. Avremo ulteriori aggiornamenti su questo lancio a febbraio, al MWC 2013.
Via: Tablet-News