Huawei potrebbe rilasciare per l'inizio del 2013 una nuova versione del suo tablet da 10 pollici. Huawei MediaPad 10 Link sarà disponibile in tre modelli, con sistema operativo Android e display da 10 pollici HD.
Analizzando le pagine online, notiamo innanzitutto che esistono almeno tre versioni di Huawei MediaPad 10 Link, caratterizzate dalla sigla S10-201w, S10-201u e S10-202u, tutte inedite. I terminali hanno superato i test per la certificazione WiFi lo scorso 19 novembre, rendendo così compatibile il modulo WiFi 802.11a/b/g/n, dual band da 2.4/5.x GHz. Il tablet MediaPad 10 Link dovrebbe essere basato su sistema operativo Android, probabilmente nella versione Jelly Bean, e dotato di un display LCD IPS da 10.1 pollici, con risoluzione HD.
Teniamo a precisare che i due modelli MediaPad S10-201u e S10-202u sono diversi fra loro (per la frequenza di banda), forse distinti per la presenza o meno di un modem 3G/HSDPA e 4G. La versione MediaPad S10-201w invece è risultata non conforme alle reti mobile, e quindi è lecito aspettarsi che sia il modello WiFi-only. Qui accanto trovate una foto originale del dispositivo.
Ad un confronto visivo con il tablet Huawei Mediapad 10 FHD, notiamo alcune differenze sulla cover: il listello in plastica che copre le antenne si allunga, nel caso del Mediapad 10 Link, fin sopra gli altoparlanti e sembra sprovvisto di un foro per il Flash LED sul fianco della camera principale. Questi dettagli, insieme alla presenza di uno schermo HD e non Full HD, ci portano a considerare il nuovo Huawei Mediapad 10 Link come una variante economica del Mediapad 10 FHD, priva di alcune delle caratteristiche premium di quest'ultimo, ma comunque completa dal punto di vista delle funzioni e soprattutto della connettività su reti mobile.
Fonte: Certifications WiFi (2 -3) - Bluetooth (2 -3) Via: Ameblo