Huawei MateBook 16 è il nuovo notebook ad alte prestazioni con display FullView da 16 pollici, processori AMD Ryzen 5000H ed un set di funzionalità dedicate alla produttività in movimento. In Italia è in vendita a partire da 1199€.


In occasione del MWC 2022, oltre al lancio di Super Device e dei nuovi dispositivi abilitati, Huawei ha annunciato un nuovo notebook per la produttività. Si chiama Huawei MateBook 16 e, nello stesso design che caratterizza la famiglia MateBook, offre un nuovo display FullView di livello professionale, prestazioni potenti e nuove funzionalità di collaborazione multi-device che aiutano i professionisti a dare vita alle loro idee migliori.

Huawei MateBook 16

Caratterizzato da un corpo in metallo ad alta resistenza, che misura 17.8 mm in spessore e 1.99Kg di peso, Huawei MateBook 16 è robusto ed ha un look premium nel colore Space Grey, rifinito con un avanzato processo di sabbiatura della ceramica che crea una superficie strutturata. La navigazione sul touchpad è facilitata dalla grande superficie di vetro, che fornisce uno scorrimento fluido delle dita. La cerniera è anche progettata per un accesso facile e veloce, permettendo agli utenti di aprire il portatile senza sforzo, anche con una sola mano.

Huawei MateBook 16

MateBook 16 è il primo modello certificato TÜV Rheinland per le categorie Colour Accuracy e Quick Stability, evidenziando la capacità del display di produrre colori reali e garantire la stabilità delle immagini. Il display FullView da 16 pollici supporta fino a una risoluzione di 2.5K (2520 x 1680 pixel, 189 PPI) con un rapporto screen-to-body del 90%, offrendo agli utenti un’ampia tela per il lavoro creativo oltre che esperienze visive coinvolgenti. L’aspect-ratio del display è di 3:2, più in linea con i tipici casi d'uso in contesti di produttività, permettendo agli utenti di utilizzare per il lavoro l'area del display in modo più efficiente. Il pannello viene calibrato in fabbrica per raggiungere una media di accuratezza del colore professionale di ΔE = 1, assicurando che ogni notebook offra sfumature di colore realistiche e visualizzando 1,07 miliardi di colori attraverso il 100% della gamma di colori sRGB. Spazio anche al comfort della vista grazie al display a basse emissioni di luce blu e privo di sfarfallio, rendendo le ore notturne meno stressanti per gli occhi.

Huawei MateBook 16

Passando alla piattaforma hardware, Huawei MateBook 16 è disponibile nelle versioni con i processori AMD Ryzen 5 5600H e AMD Ryzen 7 5800H, abbinati a 16GB di RAM DDR4 Dual Channel e 512GB su drive SSD NVMe PCIe SSD. Huawei MateBook 16 ha tutto ciò che è necessario per supportare i tipici scenari di lavoro, come le attività da ufficio, la progettazione e la codifica.

Il nuovissimo sistema di raffreddamento Huawei Shark è stato riprogettato per migliorare notevolmente le prestazioni. Composto da due ventole professionali da 75mm+, design di ingresso dell'aria a cerniera e doppi tubi di calore, assicura le massime prestazioni pur mantenendo il dispositivo silenzioso. Gli utenti possono anche passare senza ostacoli dalla modalità Performance, che spinge il TDP del processore a 54W per scatenare tutta la potenza del notebook, alla modalità Balance per un'efficienza relativamente migliore della batteria.

Huawei MateBook 16

Nonostante Huawei MateBook 16 sia incredibilmente leggero, il dispositivo monta una batteria da 84Wh che offre un'autonomia per l’intera giornata. Il notebook viene anche fornito con un versatile adattatore di alimentazione da 135W per ricaricare rapidamente non solo il notebook, ma anche gli smartphone Huawei che supportano Huawei SuperCharge. Per quanto riguarda la connettività, Huawei Matebook 16 integra due porte USB 3.2 Type-C Gen1, due porte USB 3.2 Gen1, un'uscita HDMI 2.0 e un jack da 3.5 mm. Sono presenti anche WiFi 5 (802.11ac) e Bluetooth 5.0.

Huawei MateBook 16

Huawei MateBook 16 supporta la collaborazione multischermo, che consente agli utenti di proiettare lo schermo dello smartphone sul display del PC con un solo tocco e di controllare due dispositivi contemporaneamente su un unico schermo. Inoltre, il notebook può lavorare simultaneamente con tablet, monitor e accessori audio Huawei per supportare le esigenze creative degli utenti, sia che stiano lavorando da soli che collaborando con altri.

Huawei MateBook 16

Il notebook include anche molte altre feature progettate per facilitare una migliore produttività. Queste includono il Fingerprint Power Button, uno scanner di impronte digitali e un pulsante di accensione due in uno che autentica l'identità dell'utente e accende il notebook allo stesso tempo; una tastiera retroilluminata a grandezza naturale che offre un'esperienza di digitazione soddisfacente con un design ergonomico; un sistema audio a doppio altoparlante frontale con griglia dell'altoparlante a 3168 fori per un suono sorprendente e coinvolgente; doppi microfoni on-edge che supportano la riduzione del rumore AI e la raccolta del suono a lungo raggio fino a 5 metri, fornendo una notevole chiarezza della voce nelle chiamate e nelle videoconferenze.

Huawei MateBook 16

Huawei Matebook 16 è disponibile in preordine fino al 14 marzo su Huawei Store nelle versioni con AMD Ryzen 5 5600H al prezzo di 1119 euro e con AMD Ryzen 7 5800H al prezzo di 1349 euro. Nel periodo del preordine, lasciando un acconto di 20 euro si ottiene uno sconto di 50 euro in fase d’acquisto e si riceve in regalo MatePad T10s 2021 (WiFi, 4GB+64GB) oltre che la garanzia estesa a metà prezzo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti