Home News Huawei Mate 8 è ufficiale. In attesa di gennaio...

Huawei Mate 8 è ufficiale. In attesa di gennaio...

Huawei Mate 8 è ufficiale. In attesa di gennaio...Huawei Mate 8 è stato presentato ufficialmente qualche ora fa in Cina, ma per tutti i dettagli completi dovremo aspettare l'evento organizzato al CES 2016. Intanto, ecco immagini ufficiali e le prime specifiche confermate.

Huawei Mate 8 è ufficiale, esattamente come promesso. La presentazione è avvenuta poche ore fa in Cina, ma l'azienda si riserva di svelarne tutti i dettagli (soprattutto prezzo e disponibilità effettiva) e mostrarne le potenzialità dal vivo a gennaio, in occasione del CES 2016 di Las Vegas. Per ora dobbiamo "accontentarci" della scheda tecnica completa, già emersa seppur in modo frammentario con le indiscrezioni, e delle immagini ufficiali già circolate come leak.

Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 è un flagship, quindi un terminale che non teme confronti né sul design né sulle prestazioni, ma è soprattutto il primo smartphone con processore high-end HiSilicon Kirin 950, un octa-core con quattro core ARM Cortex A72 da 16nm FinFET e 2.3Ghz e quattro core ARM Cortex A53 da 1.8GHz in configurazione big-LITTLE, a cui va ad aggiungersi un co-processore i5 che permetterà di risparmiare energia. Solo per capirci: Kirin 950 si scontrerà nel 2016 con SoC del calibro di Qualcomm Snapdragon 820, MediaTek X20 e X30 e Samsung Exynos 8890, ma stando ai primi test è l'unico che fa segnare 80000 punti su AnTuTu. La grafica è una Mali-T880MP4, che dovrebbe offrire prestazioni superiori all'80% rispetto alla precedente Mali-T760. La piattaforma è poi completata da 3GB o 4GB di memoria RAM e 32GB o 64GB di ROM.

Lo schermo è un altro importante componente del phablet: 6 pollici IPS con risoluzione Full HD (1920 x 1080), che lascia ben poco spazio intorno ed è leggermente incurvato (2.5D). Nella parte posteriore, Huawei ha integrato una fotocamera da 16 megapixel con sensore Sony IMX298 e apertura focale f/2.0 mentre frontalmente trova posto una fotocamera da 8 megapixel, anche questa firmata Sony IMX179 con apertura focale f/2.4. Immancabile il lettore di impronte digitali sul retro, proprio sotto la fotocamera. Vi facciamo notare inoltre la presenza di una batteria da 4000 mAh e Android 6.0 Marshmallow con EmotionUI.

Huawei Mate 8 Huawei Mate 8

Esteticamente ricorda un Huawei Mate S (qui il nostro video hands-on), con un telaio interamente in alluminio sottile e leggero impreziosito da alcuni dettagli come gli anelli che circondano il lettore di impronte digitali e la fotocamera sul retro, questa volta circolari e non più squadrati.

Huawei Mate 8 sarà in vendita in Cina dal primo trimestre 2016, nelle colorazioni Champagne Gold, Moonlight Silver, Space Gray e Mocha Brown, ma per i dettagli sul prezzo e sulla commercializzazione su altri mercato (incluso quello europeo) dovremo aspettare il CES 2016.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy