Home News Huawei Mate 8 sarà lanciato il 26 novembre. Dettagli

Huawei Mate 8 sarà lanciato il 26 novembre. Dettagli

Huawei Mate 8 sarà lanciato il 26 novembre. DettagliSi moltiplicano i rumors sul nuovo Huawei Mate 8, il primo terminale dell'azienda cinese ad essere equipaggiato con un SoC octa-core Kirin 950. La presentazione sul mercato asiatico è fissata per il 26 novembre.

Stando agli ultimi rumors, novembre sarà un mese importante per Huawei: cerchiate il 5 novembre sul calendario perché sembrerebbe la data scelta dall'azienda cinese per presentare il suo nuovo chip high-end Kirin 950 e, dopo appena tre settimane esattamente 26 novembre, dovrebbe essere il grande giorno di Huawei Mate 8. Quindi non un unico evento, come era stato ipotizzato inizialmente, ma due lanci distinti seppur legati fra loro (ed ora vi spieghiamo perché!) per due prodotti significativi nella crescita di Huawei.

Huawei Mate 8

Il teaser del Huawei Mate 8 non lascia spazio a dubbi: l'invito indica il numero "8" con la data del 26 novembre, che oltretutto confermerebbe le attese sull'arrivo del nuovo flagship entro la fine dell'anno (abbiamo anticipato qualche dettagli già ad IFA 2015, il nostro video qui sotto!). Guardando bene l'immagine, però, noterete che sul numero 8 è disegnato un circuito, lo stesso (guarda caso) utilizzato nell'invito di presentazione di Kirin 950. Forse non è molto, ma è quel piccolo indizio che ci induce a legare tra loro i due eventi: Huawei Mate 8 utilizzerà un SoC Hisilicon Kirin 950 octa-core da 2.4 GHz (quattro core Cortex-A53 e quattro core Cortex-A72), ormai è quasi certo.

Quindi, dopo vari slittamenti dovuti a problemi di approvvigionamento di componenti per il phablet, Foxconn avrebbe ultimato le fasi di assemblaggio e Huawei avrebbe scelto la fine di novembre per la presentazione ufficiale del suo terminale sul mercato asiatico. Entrambi gli eventi infatti si terranno in Cina, come anche dimostrato dal giro di inviti in rete.

Cos'altro sappiamo del nuovo Huawei Mate 8? Dovrebbe avere un telaio in alluminio, SoC Kirin 950 con GPU Mali-T880,3GB-4GB di memoria RAM LPDDR4 e 32GB-64GB di spazio di archiviazione, fotocamera da 20 megapixel (posteriore) e da 8 megapixel (anteriore). Come il Mate S, anche il Mate 8 sarà caratterizzato dalla tecnologia Force Touch integrata nello schermo da (almeno) 6 pollici con risoluzione qHD (2560 x 1440 pixel). Saranno disponibili quindi due modelli rispettivamente da 3299 yuan (450 euro) e 3899 yuan (550 euro).

Appuntamento al 26 novembre, non mancate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy