Huawei Mate 8 è prenotabile. Da febbraio in Italia da 599€Huawei Mate 8 è uno dei protagonisti della fiera di Las Vegas. E' un ben terminale Full HD, con processore octa-core e Android 6.0 Marshmallow. Sarà disponibile in Italia da febbraio al prezzo di 599€.


Huawei ha presentato il Mate 8 in Cina lo scorso novembre, ma sapevamo che l'azienda cinese lo avrebbe portato anche sul palco del CES 2016. Nel corso della sua conferenza stampa (potete vederla integralmente nel video qui sotto), infatti, Huawei ha riacceso i riflettori sul suo ultimo phablet annunciando la disponibilità su altri mercati. Ed ovviamente l'Italia è compresa. Huawei Mate 8 è già prenotabile sul sito ufficiale VMall, ma arriverà sul nostro mercato solo a febbraio al prezzo di 599 euro nei colori moonlight silver e space grey. Insomma, probabilmente il MWC 2016 segnerà il debutto ufficiale in Europa.

Huawei Mate 8

Mate 8 presenta un design raffinato ed elegante che mette in evidenza il suo bellissimo display ad alto contrasto da 6 pollici (Full HD). Grazie a un rapporto screen-to-body dell’83%, lo smartphone rimane compatto senza rinunciare all’ampiezza del display. Il vetro curvato con taglio diamante 2.5D e la scocca in alluminio si sposano in un design unico che dona al dispositivo un aspetto elegante e al contempo pratico.

Passando al comparto hardware, Huawei Mate 8 è il primo smartphone dotato di processore Kirin 950, una CPU con potenza fino al 100%, prestazioni della GPU fino al 125% ed efficienza superiore del 70% rispetto al Kirin 925. Lo smartphone presenta inoltre un ottimo bilanciamento tra efficienza energetica e prestazioni d’alta gamma grazie al processore octa-core (4 x A72 da 2,3 GHz e 4 x A53 da 1,8 GHz). Saranno disponibili due SKU: la prima con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e l'altra con 4GB e 64GB di storage.

Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 Huawei Mate 8

Mate 8 adotta il rivoluzionario Sony 16MP IMX298 che aumenta le dimensioni del sensore del 23%, per immagini mozzafiato. Dispone inoltre di una fotocamera frontale da 8MP dotata di con un nuovo algoritmo di bellezza per selfie perfetti. Infine, Mate 8 è provvisto della modalità “document readjustment”, che raddrizza automaticamente le foto di un documento per una migliore visualizzazione. Supporta WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 ed un sensore di impronte digitali, compatibile i due standard Identity Online (FIDO) e Android M.

Dotato di una batteria ad alta densità da 4000 mAh, Mate 8 garantisce oltre due giorni di utilizzo in modalità standard. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, lo smartphone è in grado di ricaricarsi e durare un giorno intero in soli 30 minuti. Per l’esattezza, la batteria di Mate 8 dura circa 2.36 giorni in modalità standard, 1.65 giorni nei casi di uso più  intenso. Mate 8 dispone anche di un avanzato sistema termico a 6 strati che agevola una maggiore dissipazione del calore e dunque un più  basso consumo energetico. Il suo sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, con interfaccia Huawei EMUI 4.0.

Huawei Mate 8

Abbiamo realizzato anche un video hands-on sul Mate 8, che metteremo presto online. Quindi per un approfondimento su design, specifiche e impressioni generali, vi diamo appuntamento ai prossimi giorni con un nuovo articolo dedicato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti