Huawei Mate 9 Pro nella nostra video prova. Già in preordine in Italia a 849€A pochi minuti dal termine della presentazione ufficiale, abbiamo girato il nostro primo video hands-on del Huawei Mate 10 Pro, con Kirin 970, 6/128GB, display AMOLED da 6", dual-camera Leica e batteria da 4000 mAh. Già in preordine a 849 euro.


Considerando che Huawei Mate 10 non verrà distribuito in Italia e che Porsche Design Huawei Mate 10 non è proprio alla portata di tutti, chi vorrà scegliere uno smartphone Huawei Mate di ultima generazione, dovrà necessariamente optare per Huawei Mate 10 Pro che sarà in vendita da metà novembre nei nostri negozi nei colori Midnight Blue e Titanium Gray a un prezzo di 849 euro. E se considerate che la versione "Porsche" ha praticamente la stessa scheda tecnica su un design più esclusivo, questo modello vi permetterà di risparmiare quasi 550 euro.

Huawei Mate 9 Pro

Huawei Mate 9 Pro Huawei Mate 9 Pro

Per chi fosse interessato, entrambi i modelli saranno pre-ordinabili dal 17 ottobre al 15 novembre 2017 presso i punti vendita partner. Tutti coloro che effettueranno il pre-ordine durante questo periodo, riceveranno in regalo lo Smart Writing Set firmato Moleskine (valore circa 200€), composto da Paper Tablet, Smart Pen e la custodia coordinata per digitalizzare, organizzare e condividere in tempo reale idee e creatività.

Abbiamo avuto la possibilità di studiare Huawei Mate 10 Pro da vicino appena dopo l'evento di lancio a Monaco di Baviera e possiamo confermare che è uno smartphone di fascia altissima, curato nel design sin nei più piccoli particolari e super-equipaggiato con una piattaforma hardware che - allo stato attuale - non teme alcun confronto, una doppia camera Leica da sempre sinonimo di affidabilità ed un comparto audio/video tra i più apprezzati. Il telaio in metallo (lo si riconosce dal bordo che corre per l'intero terminale) è rivestito sul retro da un vetro 3D, simmetricamente curvo su tutti i lati per una presa ergonomica, che in questo modello viene ancora migliorata grazie al form factor del display.

Huawei Mate 9 Pro

Huawei Mate 9 Pro Huawei Mate 9 Pro

Come tutti i terminali premium di ultima generazione, anche Mate 10 Pro ha un display AMOLED da 6 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) HDR10 con rapporto di forma di 18:9, che rende più affusolato il corpo e quindi più facile da impugnare (nonostante la stazza). Al cuore di questo dispositivo, ritroviamo il nuovo SoC Kirin 970 da 10nm (TSMC) octa-core, con Mali G72 da 12-core e con il primo NPU progettato appositamente per un dispositivo mobile. Kirin 970 ha anche un nuovo doppio ISP per la fotografia intelligente basata sull’intelligenza artificiale. La quantità di RAM sarà pari a 6GB LPDDR4X, mentre lo storage sarà assicurato dai 128GB UFS 2.1 (non espandibile in questo caso).

Huawei ha rinnovato la partnership con Leica per progettare insieme i doppi obiettivi per Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro. Gli obiettivi mettono insieme sensori 12 megapixel RGB + 20 megapixel monocromatici, un’ottica di stabilizzazione dell'immagine (OIS), la più grande apertura al mondo dual f/1.6, effetto Bokeh e Digital Zoom AI-powered, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Le nuove funzioni Real Time Scene AI-powered e il riconoscimento degli oggetti, che impostano automaticamente le funzioni della fotocamera basandosi sull'oggetto e sulla scena, supportano un avanzato zoom digitale AI-powered con AI-Motion Detection per ritratti più nitidi e immagini di oggetti più delineati.

Huawei Mate 9 Pro

Huawei Mate 10 Pro possiede una certificazione IP67, contro polvere e acqua, una porta USB Type-C che avrà anche funzioni di connettore audio grazie all'adattatore incluso nella confezione (manca il jack da 3.5 mm), un lettore di impronte digitali sul retro ed una batteria da 4000 mAh che supporta fast-charging a bassa tensione da 4.5V/5A (20% in 10 minuti e 58% in 30 minuti). Inoltre, Huawei SuperCharge è la prima tecnologia di caricamento rapido ad aver ricevuto la certificazione TÜV Fast-Charge Safety Certification, che assicura la sicurezza di caricamento end-to-end. La scheda tecnica è chiusa da WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.2, 4G-LTE (Cat.18) e supporto per NFC.

I due smartphone flagship di Huawei saranno lanciati con la nuova EMUI 8.0 di Huawei, alimentata da Android 8.0. Le caratteristiche includono un motore AI per sfruttare appieno le funzionalità del Kirin 970, un traduttore accelerato AI per fornire una traduzione interattiva più veloce e più precisa per un'esperienza di comunicazione più agevole (oltre 60 lingue), una funzione di proiezione facile per collegare la nuova serie Huawei Mate 10 ad uno schermo più grande e supporto per un'esperienza desktop completa - sia di mirroring che di estensione dello schermo smartphone come un PC.

Huawei Mate 9 Pro

Oltre alla nuova serie Huawei Mate 10, l'azienda cinese ha lanciato anche tre accessori: la fotocamera EnVizion 360 che scatta foto in formato 5K e video da 2K a 360 gradi, la Huawei SuperCharge Power Bank che supporta la ricarica rapida (4.5V/5A) e Smart Scale che può monitorare e analizzare informazioni sulla salute.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti