Home News Huawei Honor M321 in vendita, ma costa 86 euro!

Huawei Honor M321 in vendita, ma costa 86 euro!

Huawei Honor M321 in vendita, ma costa 84 euro!Nonostante Huawei Honor M321 sia stata annunciato con un prezzo pari a 39 euro (al cambio), il Mini PC è ora in vendita anche in Europa a circa 86 euro. A questo prezzo è ancora un buon affare?

Ricordate Huawei Honor M321? E' stato lanciato dall'azienda cinese qualche settimana fa ed era (all'epoca) uno dei Mini PC più economici mai visti sul mercato. Honor M321 è stato annunciato con un prezzo di 39 euro (dopo il cambio yuan/euro), ma le prime prevendite sui siti degli importatori cinesi non sono così incoraggianti. Su Aliexpress, in particolare, il piccolo Mini PC Huawei tocca i 98 dollari (circa 86 euro), ben lontani dalle cifre promesse al suo debutto. Non sappiamo se si tratti di un errore di conversione o del rivenditore, ma rimane ancora un buon affare anche se meno conveniente del previsto. La confezione dovrebbe contenere un telecomando ed una mini-dock.

Huawei Honor M321

Huawei Honor M321 è dotato di un SoC HiSilicon con CPU quad-core da 1.5 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e da 4 GB di spazio interno per lo storage, espandibile grazie alla presenza del lettore di schede microSD. Nonostante le sue ridotte dimensioni (85 x 85 x 15.5 mm per 180 g di peso), questo Mini PC offre un buon corredo di interfacce che comprende una USB 2.0, un'uscita video digitale HDMI, un plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate, un lettore di memorie microSD, un AV e un'uscita audio S/PDIF mentre alla connettività provvedono i chip Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11ac 2x2 (dual band dual antenna) da 300 Mbps e Bluetooth 4.0. A bordo Android 4.4 KK, naturalmente.

Insomma, il nuovo Mini PC di Huawei ha una spiccata vocazione multimediale perché dovrebbe riuscire a riprodurre video fino a 4K, ma potrebbe andar bene anche per le attività lavorative principali. Se il prezzo americano/europeo fosse confermato anche da altri shop, il Mini PC però perderebbe subito il suo fascino. Honor M321 non è così diverso (neanche nel prezzo) dai suoi rivali sempre cinesi, tra cui gli ormai popolari Rikomagic. Dietro Honor M321 c'è una grossa azienda, che potrebbe ispirare più fiducia di qualche minore realtà cinese, ma la CPU utilizzata non è molto diffusa (se non in prodotti Huawei) e difficilmente potrà essere sfruttata in pieno. Forse il prezzo subirà qualche flessione nei prossimi giorni, quando i magazzini dei rivenditori si riempiranno e la concorrenza aumenterà, ma non aspettatevi grandi oscillazioni.

Via: AndroidPC

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy