In una recente intervista, il CEO ed il presidente di HTC hanno svelato i piani futuri dell'azienda taiwanese. Ci sarà spazio per un tablet "bello e dirompente" e forse anche per uno smartwatch.


Da tempo, HTC cerca di rilanciare la sua attività, cambiando strategie commerciali e puntando sulla qualità dei nuovi dispositivi piuttosto che sul loro numero. Secondo quanto si legge su Thenextweb, HTC starebbe lavorando sul suo primo smartwatch, ma è anche impegnata nello sviluppo di un nuovo tablet. A rivelarlo sono il CEO della società taiwanese, Peter Chou, ed il suo presidente, Cher Wang, in un'intervista al Financial Times.

Per quanto riguarda lo smartwatch, diversi anni fa, HTC e Microsoft hanno collaborato per la realizzazione di un "orologio intelligente" anche se non è chiaro il dispositivo a cui si fa riferimento. Ricordiamo però che, in tempi non sospetti, Redmond è stata la prima a lanciare nel 2004 uno smartwatch ritirato quattro anni dopo. Chou sottolinea che HTC potrebbe provare a lanciare un suo smartwatch, anche se il mercato della "tecnologia indossabile" è ancora ai suoi primi passi ed è prematuro per l'azienda fare un salto così grande.

Il tablet, invece, è definito da Wang come "bello e dirompente". Non sappiamo che aspetto e caratteristiche abbia, ma per poter emergere sul mercato è necessario offrire all'utente un buon mix software/hardware, un bel design ed alcune feature premium, come lo stilo o il lettore di impronte digitali. Oggi, i tablet sembrano quasi tutti uguali ed anche un piccolo dettaglio, come una nuova interfaccia utente o un design diverso dal classico rettangolare, potrebbe suscitare interesse.

Via: TabletNews

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy